Calcio femminile, il Città di Segrate ai blocchi con le idee chiare: l’obiettivo è l’Eccellenza

Non ha nessuna voglia di nascondersi dietro un dito Maurizio Re: il Città di Segrate femminile punta dritto al traguardo sfiorato la scorsa stagione, la promozione in Eccellenza. Il campionato inizierà domenica 24 settembre, con le gialloblù impegnate in casa contro la Trevigliese, ma la stagione è già cominciata.

«Dal 28 agosto ci stiamo allenando quattro giorni alla settimana, con amichevoli la domenica – spiega il tecnico – al netto dei risultati (due sconfitte con Fiamma Monza e Bresso, ndr) i segnali sono stati positivi dal punto di vista del gioco». Tre gli innesti, con due nuovi portieri in rosa e un jolly sugli esterni, e l’attesa per il rientro delle lungodegenti Oriani, Perego e Novi. «Credo possano tornare gradualmente per essere pronte per il girone di ritorno, non c’è intenzione di forzare», spiega Re, che nel frattempo è impegnato anche nella costruzione della nuova squadra a sette. 

About the Author

Jacopo Casoni
Jacopo Casoni, giornalista professionista, nell’arco della sua carriera si è occupato di tanti temi, dallo sport alla politica, passando per la cronaca e il racconto della città di Milano. Dal 2008 fa parte della redazione di Telenova e dal 2016 collabora anche con testate locali, prima Segrate Oggi e poi il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Calcio femminile, il Città di Segrate ai blocchi con le idee chiare: l’obiettivo è l’Eccellenza"

Rispondi