Ozono nel sangue per un booster anti-age, al Centro Medico Torsello di Segrate

Uno studio del nuovo Centro Medico Torsello. A destra il dottor Fabio Torsello

La GAET è un trattamento contro affaticamento, infiammazioni e dolori proposto dal Centro Medico Torsello a Segrate.

La GAET (Grande Auto Emo Terapia con Ozono) è una procedura medica di ossigeno-ozono terapia sistemica che prevede il prelievo di una quantità di sangue venoso (circa 100–200 ml), la sua miscelazione con ozono medicale e la successiva reinfusione endovenosa.

L’ozono, utilizzato in ambito medico in dosi precise, stimola meccanismi biologici come la produzione di fattori antiossidanti, il miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti, la modulazione del sistema immunitario e la regolazione dello stress ossidativo. 

La GAET viene proposta come trattamento complementare in caso di affaticamento cronico, disturbi circolatori, stati infiammatori, infezioni ricorrenti e sindromi dolorose. Inserita in un percorso globale di salute può essere considerata uno strumento di supporto per chi desidera aumentare energia e resilienza e migliorare la qualità della vita nel tempo.

I benefici riportati includono maggiore energia, migliore microcircolazione, maggiore luminosità ed elasticità cutanea, contrasto allo stress ossidativo (anti-aging), supporto a protocolli per cellulite e ritenzione, e recupero più rapido dopo trattamenti estetici. 

Le sedute (ciclo da 6 a 10) durano 30–45 minuti l’una con cadenza settimanale, per poi proseguire con il mantenimento una volta ogni 30 -60 giorni.

Si tratta di una terapia complementare che deve essere sempre inserita in un percorso medico personalizzato, per questo è necessario richiedere un consulto.

Al Centro Medico Torsello vengono proposte soluzioni per molti inestetismi, ad esempio per la cellulite con un trattamento all’avanguardia.

CONTATTI

Centro Medico Torsello
via Falcone e Borsellino, 3 – Segrate
www.centromedicotorsello.it
Tel. 338.8893325

 

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, da 20 anni vive a Segrate. Dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Dal 2025 è il direttore responsabile della testata.

Be the first to comment on "Ozono nel sangue per un booster anti-age, al Centro Medico Torsello di Segrate"

Rispondi