Filler all’acido ialuronico, “Risultati immediati e sicuri”

filler a Segrate

Uno dei trattamenti più richiesti di medicina estetica, proposto a Segrate dal Centro Medico Torsello.

Negli ultimi anni l’uso dei filler all’acido ialuronico nella medicina estetica si è diffuso sempre di più per trattare una vasta gamma di problemi legati all’invecchiamento cutaneo. Grazie alle loro molteplici funzioni e all’effetto temporaneo, i filler sono uno dei trattamenti più richiesti per restituire un aspetto giovanile e fresco alla pelle senza ricorrere alla chirurgia. Abbiamo chiesto maggiori informazioni al dott. Fabio Torsello, medico chirurgo estetico, titolare del Centro Medico Torsello, aperto da pochi mesi in via Falcone e Borsellino a Segrate.

Che cos’è l’acido ialuronico? 

L’acido ialuronico è una sostanza gelatinosa naturalmente presente nel derma. Tuttavia dai 35/40 anni la produzione nella pelle diminuisce e di conseguenza appaiono le prime rughe.

Come vengono somministrati i filler?

Vengono iniettati mediante sottili aghi o con microcannule, al fine di riempire le rughe e riequilibrare i volumi nel viso. Il trattamento è praticamente indolore, ma talvolta viene utilizzato un anestetico locale per renderlo più confortevole.

Per quale inestetismo si consigliano?

Questi filler sono estremamente versatili: ad esempio, possono essere utilizzati per aumentare il volume delle labbra, per ridurre le rughe del viso e per ridare volume a zigomi e guance.

I risultati sono immediati?

Sì, subito dopo l’iniezione la pelle appare più rimpolpata e le rughe appaiono ridotte. In aggiunta, l’acido ialuronico stimola la produzione di collagene ed elastina, migliorando quindi la salute e l’aspetto generale della pelle.

Quanto dura l’effetto? 

Il loro effetto è temporaneo, essendo riassorbibili. La durata si aggira sui 6-12 mesi. 

Possono avere effetti collaterali? 

Sono trattamenti sicuri e non chirurgici, con un basso rischio di effetti collaterali. Tuttavia, è fondamentale che siano somministrati da un medico esperto e qualificato nel campo della medicina estetica per garantire risultati naturali e sicuri, evitando effetti indesiderati. 

Quanto tempo occorre per il trattamento? 

L’intero processo richiede solo pochi minuti e la maggior parte dei pazienti può tornare alle proprie attività quotidiane subito dopo il trattamento.

Centro Medico Torsello
via Falcone e Borsellino, 3 – Segrate
www.centromedicotorsello.it
Tel. 338.8893325

Be the first to comment on "Filler all’acido ialuronico, “Risultati immediati e sicuri”"