Verranno rifatti i campi, gli spogliatoi e i servizi del polo di via Grazia Deledda a Segrate.
Una “mano” di verde sui campi e una “rinfrescata” alla pancia dell’impianto. Il centro sportivo di Novegro si rifà il look. L’amministrazione comunale ha acceso il semaforo verde su un pacchetto di interventi destinati a ridisegnare l’impianto sportivo di riferimento della frazione. Il restyling interesserà sia i terreni di gioco sia gli spazi di servizio.
È previsto, infatti, il rifacimento del manto sintetico e la rizzollatura del campo in erba naturale. Ma non solo. I lavori riguarderanno anche il blocco spogliatoi e la realizzazione di un nuovo magazzino a supporto delle attività della struttura.
«Quello di Novegro è uno degli interventi che stiamo portando avanti per migliorare la qualità degli impianti cittadini – osserva l’assessore allo Sport Federico Figini – Stiamo lavorando intensamente per valorizzare il patrimonio sportivo di Segrate e per dare alla città strutture all’altezza della sua crescita. Vogliamo mettere società e associazioni nelle condizioni migliori per sviluppare la propria attività e ampliare l’offerta sportiva sul territorio».
Accanto ai lavori, arriva anche una novità sul fronte gestionale. Il Comune ha rinnovato per tre anni, fino al 2029, la concessione alla società TeamSport, attuale gestore dell’impianto e con sede a Cernusco sul Naviglio.
Il quadro degli interventi sui poli sportivi cittadini si allarga. «A Novegro realizzeremo anche un campetto da basket pubblico, poi sono in programma i lavori per il completamento degli spogliatoi della tensostruttura di Rovagnasco – ricorda Figini – Stiamo inoltre avviando la progettazione esecutiva del centro sportivo Pastrengo». Sul Pastrengo, l’intervento da circa 3,4 milioni di euro punta a una riqualificazione profonda dell’intero complesso: dai campi da gioco agli spazi di servizio, passando per l’efficientamento energetico, il miglioramento dell’accessibilità e una generale riorganizzazione funzionale dell’area. Interventi di riqualificazione già eseguiti invece al Don Giussani di Redecesio, che ha già beneficiato di una serie di lavori di ammodernamento.



Be the first to comment on "Novegro, centro sportivo pronto per il restyling"