Rientrati nei limiti i consumi delle ruote che a luglio avevano causato la sospensione del servizio. Due treni all’ora per direzione: la S6 riprende l’intera tratta sabato 24 settembre
Buone notizie per i pendolari segratesi dopo un rientro delle vacanze “a ostacoli” per il dimezzamento delle corse alla stazione cittadina. Da sabato 24 settembre tornerà regolare il servizio della linea S6 Novara-Pioltello/Treviglio che da luglio ha circolato solo tra Novara e Porta Garibaldi superficie. Lo ha annunciato Trenord giovedì 22 settembre, comunicando che la linea tornerà in esercizi con i suoi orari “ufficiali”.
“Dopo la riapertura parziale del servizio, avvenuta il 29 agosto scorso con la riattivazione delle linee S1 Saronno-Milano-Lodi, S5 Varese-Milano-Treviglio e S13 Milano Bovisa-Pavia, in seguito agli interventi sull’infrastruttura, e verificato che l’usura delle ruote sta tornando nella normalità, anche le linee S2 ed S6 riprenderanno a circolare regolarmente – ha spiegato Trenord – durante i mesi estivi sono proseguiti senza sosta gli interventi di ripristino dei treni danneggiati. Una decina di questi sono ancora fermi e saranno recuperati con il cambio delle ruote”.
Per tornare alla piena normalità delle due linee che interessano la stazione di Segrate bisognerà però attendere lunedì: dalle ore 20 di sabato 24 settembre e per l’intera giornata di domenica 25 infatti, per consentire lavori di manutenzione programmata all’infrastruttura da parte di RFI, sulla linea S5 Varese-Milano-Treviglio un treno ogni ora per direzione circolerà solo fra Varese e Milano Porta Garibaldi; un treno all’ora effettuerà invece il regolare percorso.
Be the first to comment on "Passante ferroviario, riparte anche la linea S6"