Al ristorante con i bambini: Sushi Kami 2.0 inaugura la sala family

sushi kamiIl nuovissimo spazio attrezzato per far divertire i più piccoli

Il locale di cucina orientale in via Moranti, a Segrate, ha aperto una sala con giochi, dedicata ai piccoli clienti

Uscire a cena con i bambini, soprattutto se piccoli, può non essere esattamente rilassante e, a meno di non ricorrere a poco sani aiuti tecnologici, la cena può diventare noiosa per i figli e… faticosa per mamma e papà. La soluzione l’hanno pensata i gestori del ristorante orientale Sushi Kami 2.0 di Segrate, a loro volta genitori di due piccoli terremoti.  «Ci siamo resi conto sulla nostra pelle, avendo due bambini di 2 e 3 anni, delle difficoltà di gestire la cena fuori – spiega Yong Ren, titolare del locale.  Ogni volta cercavamo un posto che avesse un’area attrezzata per intrattenerli, e allora ci siamo detti: ma perchè non lo facciamo anche da noi?».

La sala con parco giochi

Detto fatto: Yong con la moglie Yan hanno trasformato una sala del ristorante in un vero e proprio parco giochi nuovo fiammante con tanto di struttura per arrampicarsi, scivoli, piscina di palline e spazio morbido per i più piccoli. Una zona comunque separata dalle due sale principali, proprio per garantire tranquillità a tutti gli ospiti presenti, famiglie e non. «Abbiamo pensato a una zona per i bambini da 1 a 3 anni – spiegano – e una per quelli più grandi, così che i bambini possano divertirsi in sicurezza, mentre gli adulti possono godersi la cena senza stress». È possibile prenotare un tavolo all’interno della sala family in modo da poter tenere sott’occhio i figli: in tutto sono una ventina di posti a sedere.

Disponibile per feste e compleanni

«La sala è adatta anche per feste private, ad esempio compleanni o eventi speciali – continua Yong – in questo caso può essere riservata in esclusiva». Le idee per i piccoli clienti non si fermano qui: la coppia di ristoratori sta anche elaborando una proposta di menu baby, con tre varianti – pesce, carne e fritto – da servire su piatti pensati proprio per rendere ancora più divertente l’esperienza della cena.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Si ordina con il tablet

«Mi piace sperimentare nuove soluzioni e tenere contnuamente aggiornata la mia attività – spiega Yong. Ad esempio ora ho introdotto anche un nuovo metodo per ordinare attraverso i tablet. Il menu sarà interamente visibile sui device e ogni piatto sarà illustrato da foto in modo da aiutare i nostri ospiti nella scelta». Un menu elaborato e curato nei dettagli, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei prodotti: «Proponiamo la formula “all you can eat”, ma questo non significa abbassare la qualità – spiega Yong. Siamo qui da 10 anni e da sempre abbiamo puntato su prodotti di alta qualità, perchè per la nostra cucina la scelta della materia prima è essenziale». Qualità e tecnologia: dai device all’app dedicata (non a caso  nel nome ha l’espressione “due punto zero”). Dall’app è possibile ordinare con facilità i piatti da ritirare in loco o farsi consegnare a casa. 

La raccolta punti con premi per tutti

Infine per… ingolosire i clienti, oltre alle proposte gastronomiche, il giovane titolare ha pensato anche a una originale iniziativa: «Chi verrà da Sushi Kami 2.0 potrà richiedere una tessera per la raccolta punti che consentirà di aggiudicarsi uno dei premi selezionati da noi, che credo faranno la felicità non solo dei bambini: dalle Carte Pokémon, ai Funko Pop!, fino ad alcuni modelli di telefoni cellulari».

Sushi Kami 2.0
via Morandi, 9Segrate.
Orari apertura: martedì-domenica
12.00 – 14.30; 18.30 – 23.30
Tel. 02 022134679
Sito: sushi-kami.it
sushikami@yahoo.it

Be the first to comment on "Al ristorante con i bambini: Sushi Kami 2.0 inaugura la sala family"

Rispondi