Prende il via domenica 27 ottobre la stagione teatrale dedicata ai bambini di Cascina Commenda.
GLI SPETTACOLI
Si parte con un grande classico: “Peter Pan”, ma tutto nuovo, nella messa in scena della compagnia Eccentrici Dadarò. Uno spettacolo che ha ricevuto diversi premi e che di sicuro saprà coinvolgere e stupire sia i bambini che gli adulti in un’atmosfera da fiaba. Tra piume leggere, bolle di sapone, acrobazie, navi invisibili, lo spettacolo mira a far scoprire che “diventare grandi non significa dimenticare di aver avuto un giorno le ali”…
Appuntamento domenica 27 alle ore 16 al Teatro di Cascina Commenda. Biglietti 6 euro. Adatto per bambini dai 5 anni.
In tutto sono sette gli spettacoli in programma per la stagione “Superbimbi”: titoli scelti con cura da Barbara Stingo, puntando sulla qualità delle proposte. «Sono tutte compagnie professionali che sono orgogliosa di poter proporre nel nostro teatro – commenta la direttrice artistica – Il filo conduttore è la fantasia, perché credo che i bambini abbiano bisogno di riscoprire il piacere di fantasticare, il potere dell’immaginazione». Fantasioso e divertente è il mondo che ricreeranno sul palco gli attori del secondo appuntamento, previsto per domenica 17 novembre: “L’omino del pane, l’omino della mela”. Uno show che farà divertire i bambini con i due cuochi-clown applauditi in tanti teatri, i fratelli Caproni. Si prosegue a dicembre con uno spettacolo dal tema natalizio, “La fabbrica di Natale”, in cartellone il 16 del mese. A gennaio arrivano invece… i “Moztri”: storia di Tobia che attraverso i suoi disegni “mostruosi” ci apre le porte del suo mondo interiore. A febbraio è la volta di “Mr Bloom”, uno strano e muto personaggio che sul suo biglietto da visita riporta a grandi caratteri la professione di “Sognatore specializzato”: una storia di gesti e musica in cui protagonista è l’immaginazione. Delle piccole “Pulcette” dimenticate in una valigia da un vecchio mago saranno invece al centro del racconto in cartellone il 1 marzo. Infine ultimo appuntamento della stagione il 24 marzo con uno spettacolo teatrale interattivo in cui i bambini verranno catapultati in uno strano mondo arcobaleno: “Che pasticcio di colori!”.
I LABORATORI
Oltre a questi sette appuntamenti con il palcoscenico, Superbimbi propone anche una serie di laboratori, sempre di domenica, in collaborazione con TempoC. Si inizia il 3 novembre con “Le marionette” a cui seguirà l’1 dicembre il laboratorio creativo Cupcake e torte. A febbraio invece, il 16 e 23, torna un “classico” di Cascina Commenda: il laboratorio teatrale “San Tremo”, mentre il 15 marzo si imparerà a costruire mongolfiere e infine il 15 aprile i bambini saranno coinvolti in una emozionante caccia al tesoro.
PREZZI E INFO
I laboratori sono gratuiti, ma è necessario prenotarsi a info@spazioteatrio.it. Gli spettacoli teatrali hanno un costo fisso di 6 euro (bambini e adulti), possibile anche abbonarsi a tutti e sette al prezzo scontato di 35 euro. Il programma completo sul sito di Cascina Commenda.
Be the first to comment on "Teatro bambini, primo spettacolo domenica con Peter Pan"