Eventi a Segrate, gli appuntamenti dal 4 al 18 aprile 2024

Federico Basso e Debora Villa: i due comici saranno protagonisti del Commenda Comedy sabato 13 aprile

Concerti, spettacoli, fiere, raduni di moto: tutto quello che c’è da fare per grandi e bambini nei prossimi giorni

GIOVEDÌ 4 APRILE

  • IL TERZO GRIMM, ore 18.30 > Centro Verdi. In pochi sanno che oltre ai due fratelli Grimm più conosciuti ce ne fu un terzo, Ferdinand. Il motivo? La sua vita “maledetta”, fuori dagli schemi. Luigi Frigoli, giornalista e scrittore, nel suo romanzo prova a immaginarla come una sorta di fiaba noir, con tinte di giallo e mistero. Ingresso libero.
  • ATELTI DELL’APPRENDIMENTO ore 20 > Teatro Scuola Primaria di San Felice. Incontro con Matteo Salvo, esperto di tecniche di memorizzazione e di apprendimento. Organizza l’Associazione Genitori Galbusera e l’Istituto Galbusera.

VENERDÌ 5 APRILE

  • ORFEO E LA POESIA ore 21.00 > Centro civico Redecesio, via Verdi 20. Primo appuntamento con la nuova rassegna firmata da Maurizio Carnelli. Gianluca Poldi “dialoga” con le chitarre di Guido Pace e Marco Tencati Corino in una serata dedicata alla poesia di Rainer Maria Rilke. Ingresso con contributo libero.

SABATO 6 APRILE 

  • CONVERGENZE ore 16.30 > Centro Verdi (Sala polifunzionale). Inaugurazione della mostra personale del pittore Giorgio Zaghetto, con un concerto per chitarra di Marco Tencati Corino. L’esposizione sarà visitabile dal 6 al 20 aprile al Centro Verdi, durante l’orario di apertura.

DOMENICA 7 APRILE

  • TRA INCANTO CANTO E PIANOFORTE ore 17 > Centro Verdi. Nuovo appuntamento della rassegna Segrate in Musica. Nel concerto brani tratti dal musical “La Bella e la Bestia” con musiche di Menken, Mozart, Haydn, Chopin. Ingresso libero.

GIOVEDÌ 11 APRILE

  • CAMBIAMENTE ore 20.45 > Centro Verdi. Florinda Pedone e Stefania Piccini, insegnanti di mindfulness, descrivono lo “sguardo poetico che ribalta la visione del mondo” rispondendo alla domanda “è possibile cambiare mente”? Ingresso libero, al termine un momento conviviale. Organizza D come Donna nell’ambito della rassegna “Una trama di fili colorati”.
  • SESTO GRADO: OLTRE IL LIMITE DELLE POSSIBILITÀ UMANE ore 18.30 > Centro Verdi. Il racconto di una scalata a una cima mai raggiunta e il resoconto di una sfida che sembrava impossibile in cui l’uomo si misura con la natura e cerca di superare i suoi limiti. Andrea Franceschini presenta il suo romanzo in “Spazio Autori”.

VENERDÌ 12 APRILE

  • BROCANTAGE dalle 10.00 alle 19.00 > Parco Esposizioni Novegro. La storica mostra-mercato di Novegro giunge alla 268° edizione. Fino a domenica 14 aprile, tra decine di stand: mobili, dipinti, tappeti, porcella- apr ne, gioielli, sculture, libri antichi e stampe d’epoca. In contemporanea si svolge PIM Fair, la più grande fiera di schede telefoniche d’Europa. Ingresso libero.

SABATO 13 APRILE

  • RUSSIA E UCRAINA DUE ANNI DOPO ore 16.30 > Centro Verdi (Sala polifunzionale). A due anni dall’invasione dell’Ucraina, nell’ambito della rasse- gna “Intersezioni”, si approfondiranno le ragioni del conflitto con gli storici Giovanni Savino, specialista di Storia della Russia, e Massimo Vassallo, studioso di Storia dell’Europa Orientale. Ingresso libero.
  • PICCOLO PRINCIPE… L’ESSENZIALE ore 16.30 > Centro Verdi (Auditorium). Spettacolo per bambini (dai 6 anni) e adulti, con Carlo Decio. Dalle 15 laboratorio di Intensamente Coccolati (dai 4 anni) su Lanterne, stelle e nuvole in Sala Alloni (portare bottiglia di plastica e cartoni di latte).
  • COMMENDA COMEDY ore21.00 > Cascina Commenda. Una serata tutta da ridere con alcuni dei migliori comici del panorama nazionale. Mattatori della serata saranno i due presentatori: Debora Villa, ormai di casa in Commenda, e Federico Basso. Ingresso 15 euro.
  • RIDING SEASON IDROSCALO dalle 10.00 > Idroscalo, ingresso Tribune. Tradizionale appuntamento all’Idroscalo per l’apertura della stagione motociclisitica. Nel programma Bike Show, musica, street food e tante iniziative. Ingresso libero.

DOMENICA 14 APRILE

  • MUSICA NELL’ARIA dalle 16.30 > Centro Verdi. Il Coro Polifonico Borsari e Cori Lombardia, con il patrocinio del Comune di Segrate, si esibiscono con il concerto “Musica nell’aria” dedicato al Maestro Arturo Borsari. Ingresso libero.

Segnalaci il tuo evento a: redazione@giornaledisegrate.it

 

Be the first to comment on "Eventi a Segrate, gli appuntamenti dal 4 al 18 aprile 2024"