Estate all’Idroscalo, tra spiagge, tuffi, gonfiabili e sport sull’acqua

Due piscine e il lago balneabile offrono la possibilità di bagni rinfrescanti...

Nel grande parco verde tante proposte per grandi e piccoli, per godere del “mare di Milano”.

Alla ricerca di un po’ di refrigerio in queste giornate afose? Una soluzione al caldo… “a km zero” la offre Idroscalo, una destinazione diventata negli ultimi anni sempre più a misura di famiglie e sportivi. D’estate in particolare il bacino segratese dà “il meglio di sé” con una ampia serie di proposte e attività. 

DUE PISCINE PER GRANDI E PICCOLI

Si parte dalle piscine, con gli impianti storici che sorgono sulle due rive del lago: Punta dell’Est con tre vasche, inclusa una ad acqua bassa per i piccolini, area Solarium, bar con vista sull’acqua e la piscina La Villetta, immersa nel verde, con vasca per adulti e bambini e un solarium molto esteso. Entrambe le strutture sono prenotabili online.

IL LAGO BALNEABILE

Per chi invece preferisce immergersi direttamente nelle acque del lago (certificate pulite dai numerosi controlli ATS e gruppo CAP), è aperta la spiaggia libera a prato in Riviera Est, con possibilità di fare il bagno in un’area presidiata da bagnini. Per i più sportivi c’è tutto l’anno la possibilità di nuotare nella corsia dedicata, così come di fare canoa, vela, canottaggio o SUP-Stand Up Paddle, il fenomeno degli ultimi anni: una tavola da surf sulla quale si pagaia restando in piedi. Tutti “sport d’acqua” praticabili tramite le associazioni presenti all’interno del parco: CUS Milano, Lega Navale, Marinai d’Italia e Idroscalo Club.

IL PARADISO DEI SURFISTI

Oltre a quelli più “tradizionali” Idroscalo offre anche un… “angolo di California” per cimentarsi in sport originali come il wakeboard, una fusione tra lo sci nautico e lo snowboard, o il surf praticabile sulla spettacolare onda artificiale ricreata in una pool sul lago.

Questo slideshow richiede JavaScript.

TANTI GIOCHI PER I BAMBINI

Per i più piccoli non mancano le attrazioni, acquatiche e non: il Villaggio del Bambino è un grande parco giochi gratuito con scivoli, percorsi, altalene, arrampicate e divertenti giochi d’acqua. Il Dolly Park è invece un mini-parco divertimenti, con gonfiabili per bambini dai 2 ai 13 anni. Sempre gonfiabili, ma sull’acqua, con Acquaplay water complex, tra i più grandi parchi acquatici in acque lacuali in Italia. Sempre per i bambini e i ragazzi, sono partiti i camp estivi che offrono un’ampia varietà di scelta: dall’equitazione al basket, dal rugby, alla canoa, dalla pesca all’arrampicata.

LA SPIAGGIA PER I CANI

E per gli amici a quattro zampe? Un’area balneabile dedicata a loro con ben 85 metri di spiaggia per divertirsi anche in acqua e una seconda area cani in mezzo al boschetto per assicurare loro un posto fresco anche nei periodi più caldi dell’anno. Tutte le info e gli eventi in programma sul sito: www.idroscalo.org

Be the first to comment on "Estate all’Idroscalo, tra spiagge, tuffi, gonfiabili e sport sull’acqua"

Rispondi