Calcio, il Città di Segrate fa il bis all’esordio: due vittorie firmate Christian Bozzoli

Nella foto, il centravanti e capitano gialloblù Christian Bozzoli

Doppio 3-0 nelle prime due di campionato con cinque gol di Christian Bozzoli. Per il presidente Silvio Poli l’obiettivo è il ritorno in Promozione

Nel segno di Christian Bozzoli, nel segno del capitano. La stagione del Città di Segrate parte così: sette gol segnati, tutti con in calce la sua firma. Dopo la sconfitta in Coppa Lombardia, 1-3 contro la Scarioni, doppio successo perentorio con cinque gol del bomber gialloblù all’esordio nel campionato di Prima Categoria: prima la tripletta in casa del Fatimatraccia e poi due gol al “Don Giussani” per firmare il successo contro il Cologno, sempre per 3-0, assieme a Nicolò Zonca.

Cambio in panchina, c’è Luca Malandrino

Vecchia griffe quella di Bozzoli, ma a Segrate c’è un’aria nuova. Al netto della scorsa stagione per nulla deficitaria, viste le premesse iniziali e i playoff sfiorati, il presidente Silvio Poli e i suoi hanno scelto di cambiare strada rispetto alla gestione Perico optando per un nuovo tecnico che ha subito imposto la propria visione di calcio, anche incidendo sulla rosa. Sono sei i nuovi elementi arrivati dal Brugherio, l’ex squadra di mister Luca Malandrino.

I gialloblù in cerca di riscatto dopo la retrocessione del 2023

«Il mio è un sistema più tecnico e posizionale – spiega – stiamo trasformando la squadra e serve molto lavoro. I ragazzi che mi hanno seguito a Segrate conoscono i miei concetti da tre anni, li ho scelti per accelerare il processo di transizione. Certo, volendo fare un campionato di vertice con l’obiettivo del salto di categoria, durante questo percorso dobbiamo fare punti e la vittoria di domenica è molto importante. Davanti siamo forti, Bozzoli e non solo lui; dietro abbiamo una struttura solida: ora dobbiamo costruirci il vestito che più ci calza a pennello». Idee chiare, come quelle della società che non nasconde l’ambizione di tornare in Promozione dopo la retrocessione di due stagioni fa.

C’è totale consapevolezza del lavoro che si ha di fronte, però. «Quando metti insieme due gruppi – aveva spiegato Malandrino al Giornale di Segrate dopo il debutto stagionale – serve tempo per trovare il giusto amalgama. La prima giornata è andata bene, ma voglio vedere tutt’altro a livello di gioco. Il campo era ridottissimo in quanto a misure, ha piovuto ininterrottamente per tutta la gara; di situazioni complicate ce ne sono state parecchie e infatti il primo tempo abbiamo fatto fatica. Poi i valori sono usciti fuori e i tre gol di Bozzoli sono stati costruiti anche dai compagni, sono stati frutto di azioni corali. E questo è uno degli aspetti positivi che portiamo a casa nonostante le condizioni difficili».

C’è voglia di ripartire di slancio, con obiettivi diversi rispetto a un anno fa, con quella “linea verde” che ha lasciato il posto, o quantomeno ora si affianca, a un mercato incisivo, rivoluzionario. Una svolta che dovrà essere gestita, ma che ha un obiettivo. «Vogliamo avere il pallino del gioco – assicura Malandrino – stare nella metà campo avversaria e sfruttare le nostre qualità».

I prossimi impegni del Città di Segrate 

Prossimo impegno in trasferta a Brugherio domenica 22 settembre sul campo della Polisportiva Cgb, poi il “derby” a Redecesio domenica 29 settembre contro il Centro Schuster. Fischio di inizio alle 14.30. La classifica del Girone L di Prima Categoria.

Be the first to comment on "Calcio, il Città di Segrate fa il bis all’esordio: due vittorie firmate Christian Bozzoli"

Rispondi