I Ragazzi di Robin finalisti al Festival del Cinema Nuovo

Sopra, un momento delle riprese del cortometraggio la scorsa estate

Il cortometraggio “Una scelta difficile”, interpretato dai Ragazzi di Robin, tra i 27 selezionati per la finalissima del prestigioso concorso internazionale

C’è anche “Una scelta difficile”, interpretato dai Ragazzi di Robin, tra i cortometraggi finalisti del prestigioso Festival del Cinema Nuovo. Il 27 settembre l’associazione segratese sarà al Teatro Donizetti di Bergamo dove la giuria svelerà il film vincitore tra i 27 che, su oltre 170 candidati, hanno raggiungo la fase finale.

Dal palcoscenico allo schermo

Dopo i successi a teatro, tra cui il premio della giuria al Festival del Giullare di Trani, I Ragazzi di Robin sono così tornati a vestire i panni degli attori, stavolta però per lo schermo. L’opera presentata per la 13ª edizione del concorso internazionale di cortometraggi interpretati da persone con disabilità, è stato scritta dal regista Luciano Colossi, che ha diretto le ragazze e i ragazzi dell’associazione al gran completo per le riprese realizzate la scorsa estate a Peschiera Borromeo.

La serata finale a Bergamo

I film selezionati per la fase finale verranno proiettati il 25 e 26 settembre al Cinema Teatro Conca Verde (ingresso libero senza prenotazione). I vincitori saranno poi premiati nella prestigiosa cornice del Teatro Donizetti venerdì 27 settembre, in una serata che vedrà ospiti dal mondo dello spettacolo. L’accesso alla serata finale è gratuito con prenotazione a questo link. Un’occasione da non perdere per vedere del buon cinema e fare il tifo per i Ragazzi di Robin, che non smettono di sorprendere.

Be the first to comment on "I Ragazzi di Robin finalisti al Festival del Cinema Nuovo"

Rispondi