A Lavanderie corso di taglio e cucito

Chi non vorrebbe potersi fare da solo l’orlo dei pantaloni, aggiustare quell’abito che è troppo grande o magari crearsi da sé un vestito proprio come quello visto in vetrina? Non sono sogni impossibili, basta una macchina da cucire e una buona maestra. Ingredienti che la Pro Loco di Segrate mette a disposizione di tutti coloro che si iscrivono al corso di sartoria.

Un corso che già negli anni scorsi ha riscosso interesse da parte di molte donne desiderose di apprendere una tecnica utile per sé o per trasformarla in un lavoro.

Le lezioni permettono di acquisire sia la tecnica del taglio e cucito, sia la conoscenza degli strumenti, dei tessuti e dei macchinari necessari per svolgere il lavoro sartoriale.

Il corso , che si svolgerà nella sede della Pro Loco a Lavanderie – in via Redecesio 2 – partirà il 1 Ottobre e avrà cadenza monosettimanale con la possibilità di iscriversi per tutto l’anno o solo per un trimestre.  A tutti i partecipanti verrà fornito un kit sartoriale. Per conoscere gli orari, le tariffe e per prenotarsi si può scrivere a proloco@prolocosegrate.it o telefonare al 366.4333399

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, brianzola, dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Mamma di tre figli, impegnata nel sociale sul territorio.

Be the first to comment on "A Lavanderie corso di taglio e cucito"

Rispondi