L’Oktoberfest ritorna al Circolino: per due weekend a Segrate la Baviera è… sotto casa

Durante la kermesse sarà servita la birra di stile Marzen, da sempre birra "ufficiale" dell'Oktoberfest

Dopo il successo della prima edizione, al Circolino di via Grandi 28 torna l’Oktoberfest in salsa segratese. Due week-end, il 28-29-30 settembre e il 5-6-7 ottobre, all’insegna della birra e dei piatti tipici della famosissima kermesse enogastronomica che richiama turisti da ogni dove in quel di Monaco di Baviera. Stinco, wurstel, brezel, gnocchi; il tutto annaffiato da ettolitri di ottimo… nettare di luppolo, con il Circolino che offre, oltre alla miglior selezione di tutta la città, la possibilità di assaporare il vero gusto della Baviera, con la tradizionale birra in stile Marzen servita nei boccali da un litro.

Quest’anno, ad aprire le danze sarà il vicesindaco Luca Stanca, dopo che ad animare il primo “o’zapft is” (dal tedesco “è stappato”) fu Micheli in persona, spillando (e gustando) birre nello stand approntato nel cortile del Circolino. Si comincia venerdì 28 settembre e si andrà avanti per tutto il fine settimana, ma la replica sarà immediata: tutti in costume bavarese anche dal 5 al 7 ottobre. Due weekend, che avvicinano la festa “nostrana” a quella ufficiale, bavarese tout court.

E allora, qualche cenno storico. La prima edizione del festival popolare, che si tiene ogni anno negli ultimi due fine settimana di settembre e nel primo di ottobre, risale al 1810. È la più grande fiera del mondo, con una media di 6 milioni di visitatori e con un consumo di 7,5 milioni di boccali di birra sotto i celebri tendoni degli storici birrifici bavaresi. L’evento inaugurale va in onda in Eurovisione: voi segratesi dovrete… accontentarvi della diretta Facebook sui profili del Circolino e del nostro giornale.

Be the first to comment on "L’Oktoberfest ritorna al Circolino: per due weekend a Segrate la Baviera è… sotto casa"

Rispondi