Il tradizionale evento di Segrate si terrà il primo week-end di settembre dal 6 all’8.
L’appuntamento è dal 6 all’8 settembre in via San Rocco, con il consueto format ormai rodato. È già in moto la macchina organizzativa della Festa cittadina 2024, tradizionale kermesse di fine estate che accoglie i segratesi al rientro dalle vacanze e alla vigilia dell’inizio delle scuole che riapriranno giovedì 12 settembre (le materne ripartono invece il 5 settembre e le secondarie il 9).
La formula è la solita, dicevamo, con il pratone ad accogliere le associazioni sportive come sempre in vetrina in vista dell’avvio della stagione. Con qualche novità. Tra queste, il “debutto” della Festa di San Vittore e delle sue magliette gialle con uno stand e le pietanze della tradizione per raccogliere fondi a scopi benefici (completano l’offerta di ristoro le attività di street food, confermate). Sabato il palco di via San Rocco sarà scenario della consegna delle Api d’oro e domenica chiuderà la manifestazione il concerto della Fanfara dell’Aeronautica.
Seconda novità è l’addio ai fuochi di artificio, che saranno sostituti da uno spettacolo “ecologico” di luci, laser e musica con il sollievo dei proprietari dei cani sempre spaventati dall’arrivo dei botti. Confermata la presenza di Physical Pub che con i suoi telescopi farà scoprire le meraviglie del cielo a tutti, in particolare ai più piccoli.
Be the first to comment on "Festa cittadina, addio ai “botti” ci sarà uno show di luci e laser"