Parcheggi Milano2: da oggi si può ritirare la card residenti

Strisce blu su via Fratelli Cervi

Parte oggi, lunedì 1 aprile, la possibilità per tutti i segratesi di ritirare la Tessera del residente di Segrate che dà diritto ad agevolazioni per parcheggiare a Milano2. Si tratta per la precisione di 2 card tra le quali poter scegliere: una dà diritto ad uno sconto del 20% per la sosta oraria di 1 euro sulle strisce blu del quartiere, l’altra dà la possibilità di parcheggiare gratis nella “vasca” che si trova su via Fratelli Cervi all’altezza della Residenza Cedri.

La convenzione, proposta da APCOA, la società che ha in appalto i parcheggi a pagamento di Milano2, nasce dopo le proteste dei residenti a seguito dell’introduzione delle nuove strisce blu al posto della sosta a disco orario. Con questa soluzione si tenta di venire incontro alle richieste dei residenti di via Vigorelli e via Fratelli Cervi che lamentavano insufficienza di stalli nelle strisce gialle e anche alle esigenze dei tanti segratesi che si trovano a dover frequentare l’Ospedale San Raffaele.

Per ogni targa è possibile ritirare una sola card che dà diritto ad una sola della due convenzioni: o sconto del 20% nelle strisce blu o sosta gratis nel parcheggio di via Fratelli Cervi.

La card, che avrà validità di un anno, è ritirabile a partire da oggi presso lo sportello APCOA in via Vigorelli (di fronte al Pronto Soccorso) presentando la carta di identità. Gli orari di apertura al pubblico sono: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12. Qui è possibile scaricare il modulo da compilare a portare allo sportello.

Il parcheggio gratuito per chi avrà la tessera è il P3B

Ogni utilizzo improprio della card (ad esempio la cessione una tantum ad una persona diversa dall’intestatario o a un non residente) comporterà il ritiro immediato della stessa.

Be the first to comment on "Parcheggi Milano2: da oggi si può ritirare la card residenti"