Le elezioni spostano la Stramilanodue

StramilanodueLa partenza di una delle passate edizioni della Stramilanodue

Torna l’appuntamento più atteso dagli abitanti di Milano2: la grande festa del quartiere in programma per sabato 25 e domenica 26 maggio. Quest’anno l’evento sarà particolarmente ricco e denso di appuntamenti, con una “chicca” d’eccezione: lo spettacolo sabato sera con un cabarettista molto noto, Gianluca Impastato, volto comico della trasmissione televisiva “Colorado”.

La due giorni di festa sarà preceduta venerdì 24 sera dall’ormai tradizionale aperitivo della Associazione Amici del Laghetto, che si terrà sotto il tendone dell’NH Hotel a partire dalle 18.15. Sabato 25 pomeriggio si darà il via alla festa di Milano2 nell’area verde esterna alla chiesa, con l’apertura di tante giostre per bambini, compresa una nuova attrazione chiamata “la lavatrice di Ryan”. Alle 15 si potrà assistere allo show di un un giocoliere, mangiafuoco, prestigiatore e assistere alle esibizioni di tiro con l’arco degli arcieri di Cernusco.

La sera di sabato 25 alle 20.30 ci sarà l’atteso spettacolo di Gianluca Impastato, comico noto per le sue partecipazioni a Colorado e, nel 2017, anche al Grande Fratello Vip.

Impastato si esibirà in un “one man show”, a ingresso gratuito, sul palco posizionato nel grande prato esterno alla chiesa. “Contiamo sulla partecipazione di tanti abitanti di Milano2 – commenta Maria Casati, presidente della Associazione Residenti, tra gli organizzatori della festa – ma anche di persone che vengono da fuori. Noi siamo aperti a tutti e invitiamo tutti i segratesi a venire a trovarci”.

La festa continua domenica 26 mattina con la classica Stramilanodue, la marcia non competitiva giunta alla quarantesima edizione. “Quest’anno però – spiga la Casati – non abbiamo avuto l’autorizzazione per svolgere la corsa su strada per la concomitanza con le elezioni europee“.

“Per la prima volta da quando la organizziamo dovremo studiare un percorso per la Stramilanodue sui vialetti pedonali”.

“In ogni caso – chiosa la Casati – penso che potrà essere una cosa divertente”. Altra novità di quest’anno: anche i quattro zampe avranno la loro Stramilanodue… zampestre. Organizzata dalla Lega del Cane di Milano, sarà una passeggiata non competitiva con i propri cani per il quartiere. Durante tutta la giornata si alterneranno molti momenti di divertimento, dal calcio balilla umano, allo schiuma party, al “gioca yoga” e infine, sia sabato che domenica, sarà possibile mangiare nell’area ristoro allestita all’esterno della chiesa.

Be the first to comment on "Le elezioni spostano la Stramilanodue"

Rispondi