Metro bloccata. Caos a Udine e Gobba

La ressa accalcata in attesa dei bus sostitutivi in piazza Udine

Mattinata da incubo per chi questa mattina doveva raggiungere Milano. La circolazione dei treni si è interrotta per un guasto alla linea aerea a Cascina Gobba intorno alle 8 ed è stata bloccata tutta la linea verde tra Udine e Cernusco e tra Udine e Cologno Nord. Per chi voleva andare in metro a Milano la prima fermata utile e in funzione era Lambrate.

Centinaia di persone si sono riversate sulle banchine esterne in attesa dei bus sostitutivi: oltre 40 quelli attivati da ATM. La situazione fuori da Gobba e in piazza Udine, documentata dalle nostre foto, verso le 9 era delirante: folle invadevano la strada in attesa di poter salire su autobus stracolmi.

Anche il traffico in conseguenza di questo incidente è andato in tilt. Lunghe code su tutte le strade verso Milano nella zona est.

ATM in un comunicato si scusa per i disagi e invita ad utilizzare, oltre ai bus sostitutivi, anche le linee 925 da Udine a Gobba, 44 da Cimiano a Gobba e 75 da Udine a Gobba.

Intorno alle ore 11 il guasto è stato riparato e la circolazione è tornata lentamente alla normalità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, brianzola, dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Mamma di tre figli, impegnata nel sociale sul territorio.

Be the first to comment on "Metro bloccata. Caos a Udine e Gobba"

Rispondi