Porte aperte della M4 Linate (solo oggi)

Sopra, la visita guidata alla stazione Forlanini della “blu” (Archivio)

La M4, la linea blu, torna a svelarsi alla città per una sorta di preview di ciò che sarà. Oggi, sabato 25 maggio, dalle 10 alle 18, ad aprire le proprie porte ai milanesi (ma anche ai segratesi) che vorranno fare un viaggio nel futuro sarà la stazione Linate, il capolinea dal quale potrebbe partire l’auspicato (e tutt’altro che certo, sicuramente non imminente per usare un eufemismo) prolungamento verso la nostra città.

I tecnici che stanno lavorando alla nuova infrastruttura accompagneranno i visitatori all’interno, spiegando le tecniche di costruzione dell’opera e svelando i… segreti della M4. Il tour sarà gratuito e la platea che vorrà partecipare (davvero imponente nell’ultimo open day tenutosi alla stazione Forlanini il 24 e il 25 marzo del 2018) verrà suddivisa in gruppi di circa 25 elementi. Non ci si può prenotare: per l’ingresso è necessario registrarsi, a partire dalle 9.30, al punto accrediti allestito in corrispondenza della porta numero 8 del piano arrivi dell’aeroporto, presentando un documento d’identità valido (è anche possibile scaricare e compilare il modulo d’iscrizione dal sito www.metro4milano.it e consegnarlo all’ingresso).

Scarpe comode, consigliano da M4, e porte aperte anche ai bambini dai 5 anni in sù, anche se fino ai 14 dovranno essere accompagnati obbligatoriamente da un adulto. Buon viaggio nel futuro, almeno quello prossimo, quello “milanese”, visto che la fermata Linate, lei sì, aprirà nel gennaio 2021, prima fermata della linea blu ad essere operativa.

Be the first to comment on "Porte aperte della M4 Linate (solo oggi)"

Rispondi