Torna questo fine settimana, da venerdì 6 a domenica 8 settembre la consueta Festa Cittadina “Noi Segrate”, un appuntamento in cui confluiscono i festeggiamenti per il patrono locale, San Rocco, momenti di divertimento e cerimonie per celebrare i cittadini che si sono distinti nello sport o nella vita sociale e lavorativa. Il programma completo della due giorni lo trovate sul sito del Comune.
Ma quali sono le novità di questa edizione?
- Si festeggiano i 150 anni di Segrate e per l’occasione sarà allestito uno spazio filatelico dove sarà disponibile l’annullo celebrativo e dove si potranno trovare cartoline-ricordo della città.
- EverydayClimateChange al Centro Verdi sarà aperta una mostra fotografica che documenta l’emergenza ambientale mondiale.
- Assessori in campo: sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18 sarà possibile incontrare gli amministratori comunali.
- Caccia al tesoro fotografica: una gara alla scoperta degli angoli nascosti e più suggestivi della nostra città, per adulti e bambini.
- Pic-nic anni ’70: è consigliato un dress code anni ’70 per partecipare all’originale evento organizzato da AIDO
- Trenino per bambini: un trenino quest’anno porterà i bambini da via XXV Aprile alla spiaggetta del Centroparco
- Super-gonfiabile: si chiama Popz Game, è alto 160 metri e promette divertimento… per i genitori (solo adulti ammessi)
- Run for School: novità di quest’anno della corsa per raccogliere fondi per le scuole è la possibilità di partecipare anche al Triathlon con velocità, lancio vortex e salto in lungo.
Alla festa ovviamente ci saremo anche noi del Giornale di Segrate che documenteremo tutto ciò che succede e raccoglieremo le voci dei cittadini. Stay tuned!
Be the first to comment on "Un week-end di festa per Segrate. Ecco le novità"