Api d’Oro, ecco i nomi dei benemeriti 2024

Da sinistra, i coniugi Napoletano, Patrizia Garozzo, Egle Bramati, Maria Casati, Paola Scaglia e Roberto Pegorini

Resi noti i nomi dei segratesi che riceveranno sabato la benemerenza cittadina

Saranno consegnate sabato 7 settembre alle ore 10 sul palco del Centroparco le benemerenze civiche Ape d’Oro 2024. La cerimonia si svolgerà all’interno di Segrate in Festa, tradizionale appuntamento annuale.

Ecco i nomi dei premiati per il loro impegno sociale, o per il loro lavoro a favore della città scelti dalla Commissione tra una rosa di 27 candidati.

ROSA SCAFURO E NICOLA NAPOLETANO

Sposati e genitori di due figli, da oltre venticinque anni sono impegnati in ogni ambito a sostegno della parrocchia di Redecesio. Rosa svolge la sua opera anche nella Caritas parrocchiale. Al suo fianco in questo impegno di volontariato come nella vita, il marito Nicola, che è stato ed è tuttora il suo alter ego operativo, supporto importante per ogni attività, in particolare per il trasporto e l’immagazzinamento del materiale Caritas e nella cura del giardino, dell’orto e degli spazi esterni della parrocchia.

PATRIZIA GIUSEPPINA GAROZZO

L’Ape d’Oro alla memoria viene assegnata a Patrizia Giuseppina Garozzo, mancata lo scorso dicembre. Patrizia è stata membro e volontaria di C.R.C.L., il Comitato Ricerca Contro le Leucemie onlus che ha promosso la sua candidatura raccogliendo oltre 650 firme. Ha insegnato nelle scuole tra Rovagnasco e Redecesio per poi entrare in ruolo nella scuola primaria Donatelli fino al pensionamento nel 2017.

MARIA PIA CASATI

Segratese, è stata per venticinque anni presidente dell’Associazione Residenti di Milano 2. Grazie a Maria e all’Associazione Residenti è stato possibile intervenire sulle rotte aeree e sulle modifiche del percorso del trasporto pubblico locale a favore del quartiere. tra le battaglie dell’associazione anche quella per avere a Milano 2 un ufficio postale e una farmacia.

PANIFICIO BRAMATI

Attività storica, il forno più antico della città, che nel 2023 ha festeggiato i cinquant’anni di presenza sul territorio. In via Grandi si trovano tuttora il laboratorio e il negozio, passati nel tempo alla figlia Egle Bramati, che dopo essere cresciuta tra farine e lieviti, ha raccolto il testimone di mamma e papà e preso in gestione l’attività con il marito Ulderico Gennatiempo.

ROBERTO PEGORINI E PAOLA SCAGLIA

Direttore e amministratrice di Segrate inFolio, testata settimanale free press nata nel 2003. Nel corso degli anni la testata è uscita in diverse edizioni: non solo Segrate, ma anche le versioni a Cernusco, a Cologno Monzese, a Peschiera Borromeo e a Pioltello. Per poi diventare inFolio, spaziando nei principali comuni dell’hinterland. Dopo venti anni di presenza sul territorio lo scorso febbraio la redazione ne ha annunciato la chiusura.

 

Be the first to comment on "Api d’Oro, ecco i nomi dei benemeriti 2024"

Rispondi