Valzer dei parcheggi a Milano2: strisce blu in arrivo sulla Strada di Spina

Il tratto di strada (tra Fontanile e Seminario) in cui gli stalli cambieranno da disco orario a sosta a pagamento

Dopo meno di un anno dall’introduzione dei parcheggi a pagamento nell’area intorno al San Raffaele, cambia la disposizione e la regolamentazione della sosta in alcune aree di Milano2. In seguito infatti a lamentele presentate da residenti e attività, in particolare lungo via Fratelli Cervi, il Comune ha deciso di modificare la “scacchiera” bianca e blu dei parcheggi. Grazie ad un accordo con le società che hanno in gestione parcometri e stalli con sbarra, si sono decise queste variazioni:

  • 12 parcheggi lungo la via che conduce allo Sporting, che ora sono a pagamento, torneranno a disco orario (90 minuti)
  • 7 parcheggi all’interno dell’area a pagamento davanti a Centro Direzionale diventeranno carico/scarico
  • 36 parcheggi lungo la Strada di Spina, tra Fontanile e Seminario, solo dal lato Poste, diventeranno a pagamento e non saranno dunque più a disco orario. In questi stalli però potranno continuare a parcheggiare gratuitamente a disco orario (90 minuti) i residenti “pertinenziali” (che abitano cioè nelle vicinanze).

Una soluzione che non dovrebbe scontentare i residenti, che di fatto non perdono alcun posto, ma guadagnano una possibilità in più a disco orario; di sicuro farà felici i fornitori del Centro Direzionale e i clienti dello Sporting; ma potrebbe creare disagi a genitori e insegnanti della vicina scuola materna e a negozi e attività nelle Residenze Botteghe e Ponti. La prova del nove si avrà quando il nuovo sistema diventerà operativo, nel giro di poche settimane.

 

Be the first to comment on "Valzer dei parcheggi a Milano2: strisce blu in arrivo sulla Strada di Spina"

Rispondi