Tornerà in scena questa sera, venerdì 17 e domani, sabato 18 alle 21.00, sul palco di Cascina Commenda, la commedia musicale “Ti lovvo”. Lo spettacolo ha fatto il pienone a Capodanno, 280 spettatori e una serata che ha lasciato quel gusto dolce che non svanisce. L’azzardo di Bontempi ha pagato eccome. «Sembrava una sorta di imprudenza proporre proprio in quella data un nuovo spettacolo come “Ti Lovvo!” – dice – ma ha funzionato tutto perfettamente». La serata di oggi, venerdì 17, poi avrà anche uno scopo benefico, con parte dell’incasso che verrà devoluto ad Aido Segrate, con la quale Teatrio ha iniziato una proficua collaborazione.
“TI LOVVO”, MUSICA E RISATE
Ma, senza… spoilerare troppo, veniamo alla trama di “Ti Lovvo!”. Una commedia musicale, con cinque brani inediti scritti dallo stesso Bontempi e dai Tremendicanti, che parla d’amore in modo delicato e ironico, senza inciampi e tensioni. Aurora e Cristiano sono due vicini di casa e… di balcone, ed è proprio lì, sospesa tra quelle balaustre, che nasce la loro storia. è il racconto, ritmato, di un dolce flirt… agitato, per così dire, dalle incursioni di un altro vicino, strampalato e invadente, e di un boss mafioso (interpretato da Tony Rucco, protagonista di Zelig e “Belli dentro”) che ha in serbo sorprese in serie. «Il mio personaggio – spiega Bontempi, che interpreta il vicino disturbatore in cura da vent’anni – nasce da una telefonata che ho ascoltato nel programma “La Zanzara”. Questo tizio continuava a dire “non mi interrompa, non mi contraddica”, così mi è venuta l’idea di un personaggio schiavo della tv, che pone ogni domanda come se fosse il presentatore di un quiz». “Ti Lovvo!” tornerà anche a San Valentino (il 14 e il 15 febbraio) perché quello è il suo momento, poco da dire.
DOMENICA ARRIVANO I “MOZTRI”
Riparte la stagione per i più piccoli, “SuperBimbi”, domenica 19 gennaio alle ore 16 con lo spettacolo “Moztri, inno all’infanzia”, una produzione “Luna e Gnac Teatro”. È la storia di Tobia, un bambino silenzioso, che ama stare solo e ama disegnare mostri. E del cruccio dei suoi genitori. Un testo che indaga la difficoltà di interagire, ma anche la risorsa della fantasia e dei sogni; che parla della sfida che investe i grandi, gli adulti, chiamati a comprendere quel linguaggio che è stato anche il loro e che troppo facilmente hanno disimparato.
Dal mercoledì al sabato la biglietteria di Cascina Commenda è aperta al pubblico, dalle 16 alle 19. Info a: info@spazioteatrio.it o whatsapp 333 6424723. Biglietti spettacolo adulti: 15 euro, spettacolo bambini: 6 euro.
Be the first to comment on "Teatro alla Commenda: oggi e domani “Ti lovvo”. Domenica spettacolo per bambini"