Andata in pensione la storica dirigente Giuliana Borgnino, è arrivato un nuovo preside, alla sua prima esperienza in questo ruolo.
C’è un nuovo “comandante” alla guida del grande Istituto Comprensivo Schweitzer di Segrate. Da quest’anno scolastico l’Istituto del centro di Segrate – che comprende le materne Arcobaleno e Girasoli, le elementari Donatelli, Fermi e De Amicis e la media Leopardi – ha un nuovo dirigente scolastico. La storica preside Giuliana Borgnino, in carica dal 2007, è infatti andata in pensione questa estate e al suo posto si è insediato da pochi giorni Alfredo Scaccianoce, 53 anni, nato a Catania, residente a Cologno Monzese e da 25 anni insegnante di matematica e scienze nelle scuole medie della Lombardia.
«Sono onorato di entrare a far parte della comunità scolastica dell’Istituto Schweitzer e della più grande comunità di Segrate, dalle quali sono stato calorosamente accolto – ha detto al Giornale di Segrate – è per me il primo incarico di dirigente scolastico: in questa nuova sfida personale e professionale metterò la stessa passione e dedizione che ho assicurato, per 25 anni, all’insegnamento. Ringrazio la dirigente uscente, il personale della scuola e il Consiglio d’istituto, per avermi fatto subito sentire a casa». A dare il benvenuto a Scaccianoce anche il sindaco Paolo Micheli e l’assessore alla Scuola Guido Bellatorre che gli hanno garantito la massima collaborazione e condivisione dei pro-grammi. Da lunedì 6 settembre sono rientrati in classe gli studenti della scuola dell’infanzia, mentre lunedì 13 è stata la volta di elementari e medie.
Be the first to comment on "Istituto Schweitzer, cambio al vertice: il nuovo preside è Alfredo Scaccianoce"