Obiettivo dicembre 2020. Questa la nuova data di consegna del primo tratto, il cosiddetto “tratto giallo” della Viabilità speciale (o Nuova Cassanese), la tangenziale anti-traffico attesa in città sin dagli anni ‘80.
Lo ha confermato al Giornale di Segrate la società Serravalle, che ha messo nero su bianco la nuova scadenza – che era stata fissata per marzo 2020 – per la chiusura della prima parte della grande opera che dovrebbe vedere in parallelo la partenza del secondo e terzo troncone verso Pioltello (i tratti “blu” e “rosso”) per i quali sono in fase di conclusione le gare indette dalla stazione appaltante Westfield Milano (il primo tratto invece, finanziato dal pubblico, è gestito da Serravalle).
“L’avanzamento dei lavori è pari a circa l’84% dell’ammontare complessivo – specifica Serravalle – il ritardo che ad oggi scontano i lavori è dovuto a rinvenimenti imprevisti di terreno contenente amianto , di una polifora di telecomunicazioni dismessa non censita, al ritrovamento di ordigni bellici inesplosi e a problematiche riguardanti gli scavi per la realizzazione dei conci in calcestruzzo. Le criticità risultano risolte e la normale operatività del cantiere è ripresa”.
Be the first to comment on "Nuova Cassanese: slitta a dicembre 2020 la consegna del primo tratto"