Ripartirà oggi pomeriggio, martedì 14 aprile, la distribuzione delle mascherine lavabili e riutilizzabili acquistate dal Comune di Segrate per tutti i residenti. Dopo la prima tappa a Novegro e Tregarezzo, il secondo quartiere a ricevere i dispositivi di protezione è Redecesio. Incaricati delle consegne sono i volontari segratesi formati dalla Croce Rossa – coordinati dall’assessore Damiano Dalerba – che depositeranno le mascherine direttamente presso le abitazioni. “Ci vorranno due giorni per completare la distribuzione”, l’avviso del Comune. Che ha anche confermato che le successive tappe delle consegne saranno di volta in volta comunicate nei prossimi giorni.
LA CONSEGNA SOLO NELLE CASELLE, ANTICIPATA DA ANNUNCI CON MEGAFONO
Le consegna delle mascherine lavabili – che sono prodotte dall’azienda Carl Laich di Peschiera Borromeo con materiali approvati dal Politecnico di Milano – saranno solo i volontari autorizzati, coordinati dalla Polizia Locale. Per una questione di sicurezza, non verrà richiesto di accedere all’interno delle abitazione e non verrà richiesto alcun pagamento perché le mascherine sono fornite gratuitamente dal Comune, che ha stanziato una somma ad hoc del bilancio per l’acquisto delle protezioni.
DUE MASCHERINE PER CIASCUN RESIDENTE
Saranno distribuite due mascherine per ogni cittadino residente a Segrate. “Ad esempio, una famiglia di 3 persone riceverà in casella 6 mascherine“, spiega via 1° Maggio. Le mascherine sono lavabili con acqua calda e candeggina e sono riutilizzabili. In caso di mancata consegna o dell’arrivo di un numero non congruo rispetto ai componenti del nucleo familiare è possibile inviare un messaggio al servizio WhatsApp del Comune mandando il nome e cognome. Il numero è 344 2266726.
Be the first to comment on "Mascherine comunali, riparte la distribuzione. Dopo Novegro tocca a Redecesio"