Da lunedì 25 maggio 2020 Segrate avrà un nuovo Codice di Avviamento Postale (CAP). A comunicarlo è Poste Italiane, che ha varato la “rivoluzione” per 40 Comuni della provincia di Milano. Niente panico però, perché anche a causa dell’emergenza Covid-19 l’attuale CAP della città, 20090, resterà in vigore per altri dodici mesi. Un anno per abituarsi al cambiamento, insomma, permettendo a tutti di adeguarsi sia nell’invio di corrispondenza sia nella compilazione di modulistica.
SEGRATE, 20054
Il nuovo CAP di Segrate, annuncia Poste Italiane, sarà 20054: un codice “tutto nostro”, dato che prima il Comune di Segrate condivideva il 20090 con altri Comuni del Milanese. A cambiare il CAP, nella nostra area, saranno anche Bussero, Cassina De’ Pecchi, Liscate, Pantigliate Pessano con Bornago, Rodano, Settala, Mediglia, Vignate e Vimodrone.
FONDAMENTALE PER LA LAVORAZIONE DELLA CORRISPONDENZA
“Il Codice di Avviamento Postale, da scrivere in modo corretto su ogni tipo di invio, è fondamentale per la lavorazione della corrispondenza, perché ne consente il trattamento automatizzato sia nella fase di smistamento che nella consegna finale da parte del portalettere – spiega Poste Italiane – tale modalità di invio della corrispondenza è stato introdotto in Italia nel 1967 e i CAP sono stati progressivamente modificati e aggiornati a seconda delle nuove province o comuni che venivano istituiti nel corso degli anni”.
In ogni caso, per conoscere i nuovi CAP della propria zona ci si può rivolgere all’Ufficio Postale o contattare il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803.160.
Be the first to comment on "Segrate, cambia il CAP: ecco quale sarà il nuovo codice di avviamento postale"