Poste, 14 portalettere assunti a Segrate

Sono entrati in servizio da marzo al Centro di distribuzione di via Buozzi

A partire dai primi di marzo sono entrati in servizio nei centri di recapito Poste Italiane della provincia di Milano 54 portalettere. Le nuove risorse sono state assegnate ai nei vari centri di distribuzione milanesi e il numero più importante riguarda proprio Segrate, dove sono entrati in servizio ben 14 nuovi assunti.

“La selezione – comunica l’azienda – è avvenuta tra il personale che ha già lavorato in passato come portalettere o addetto allo smistamento con uno o più contratti a tempo determinato e per una durata complessiva di almeno 6 mesi”.

Le assunzioni rientrano nel naturale turnover generazionale, ma vanno anche a rafforzare un sistema di distribuzione non più basato solo sulla corrispondenza, ma anche sui pacchi acquistati online. “Le politiche attive intendono rispondere ai nuovi bisogni dei cittadini e per cogliere tutte le opportunità offerte dalla crescita dell’e-commerce – comunica Poste Italiane – grazie anche ad una maggiore flessibilità e ad un’estensione degli orari di consegna”.

Poste Italiane in provincia di Milano può contare su una rete di distribuzione articolata in otto Centri di distribuzione (uno dei quali si trova in via Buozzi, a Segrate Centro) e presidi di distribuzione. Oltre alla logistica tradizionale, la distribuzione di Poste può contare sulla rete Punto Poste, l’insieme di attività commerciali che offrono i servizi di ritiro e spedizioni pacchi, che vede coinvolte tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole presso le quali è possibile ritirare i propri acquisti che conta, nella provincia di Milano, 214 esercizi aderenti.

 

Be the first to comment on "Poste, 14 portalettere assunti a Segrate"

Rispondi