Concerti al tramonto sulle sponde dell’Idroscalo. Tre date gratuite da lunedì

Tre serate per godersi la musica nel verde, mentre il sole tramonta sulle acque del mare di Milano. Questa è la proposta per la prossima settimana di Città Metropolitana e Idroscalo: “Concerti al tramonto”, così si chiama l’iniziativa, per scoprire una nuova “anima”, non solo sportiva, del grande parco tra Segrate e Milano.

Ogni serata vedrà protagonista l’orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano che proporrà pezzi di compositori classici e contemporanei nel suggestivo scenario dell’anfiteatro Walter Chiari dell’Idroscalo (ingresso Riviera Est).

I tre appuntamenti musicali si svolgeranno nei giorni di lunedì 13, mercoledì 15 e venerdì 17 luglio con inizio alle ore 19.00. L’ingresso è libero, ma è obbligatoria la prenotazione compilando un form presente sul sito di Idroscalo.

Molto soddisfatto di questa iniziativa si è detto Paolo Kessisoglu, il conduttore televisivo che ha legato il suo percorso artistico a Luca Bizzarri e che, da un anno, è direttore artistico di Istituzione Idroscalo. Sarà lui, lunedì 13 luglio, ad aprire la serata presentando il programma dei concerti.

“Questi momenti musicali si sposano alla perfezione con il Museo a cielo aperto che vede la presenza di opere sia di artisti affermati che di giovani emergenti” ha dichiarato la Vicesindaca della Città metropolitana Arianna Censi.

L’Idroscalo è infatti uno dei primi giardini pubblici di scultura in Italia. A opere di artisti contemporanei affermati come Giacomo Manzù e Luciano Minguzzi, si affiancano produzioni di creativi emergenti. Il Parco dell’Arte è stato creato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera e si inserisce nel percorso di formazione degli studenti della Scuola di scultura dell’Accademia che, a breve, dovrebbero trovare spazio con alcuni laboratori all’interno di Cascina Ovi.

 

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Concerti al tramonto sulle sponde dell’Idroscalo. Tre date gratuite da lunedì"

Rispondi