Concerti al tramonto sulle sponde dell’Idroscalo. Tre date gratuite da lunedì

Tre serate per godersi la musica nel verde, mentre il sole tramonta sulle acque del mare di Milano. Questa è la proposta per la prossima settimana di Città Metropolitana e Idroscalo: “Concerti al tramonto”, così si chiama l’iniziativa, per scoprire una nuova “anima”, non solo sportiva, del grande parco tra Segrate e Milano.

Ogni serata vedrà protagonista l’orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano che proporrà pezzi di compositori classici e contemporanei nel suggestivo scenario dell’anfiteatro Walter Chiari dell’Idroscalo (ingresso Riviera Est).

I tre appuntamenti musicali si svolgeranno nei giorni di lunedì 13, mercoledì 15 e venerdì 17 luglio con inizio alle ore 19.00. L’ingresso è libero, ma è obbligatoria la prenotazione compilando un form presente sul sito di Idroscalo.

Molto soddisfatto di questa iniziativa si è detto Paolo Kessisoglu, il conduttore televisivo che ha legato il suo percorso artistico a Luca Bizzarri e che, da un anno, è direttore artistico di Istituzione Idroscalo. Sarà lui, lunedì 13 luglio, ad aprire la serata presentando il programma dei concerti.

“Questi momenti musicali si sposano alla perfezione con il Museo a cielo aperto che vede la presenza di opere sia di artisti affermati che di giovani emergenti” ha dichiarato la Vicesindaca della Città metropolitana Arianna Censi.

L’Idroscalo è infatti uno dei primi giardini pubblici di scultura in Italia. A opere di artisti contemporanei affermati come Giacomo Manzù e Luciano Minguzzi, si affiancano produzioni di creativi emergenti. Il Parco dell’Arte è stato creato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera e si inserisce nel percorso di formazione degli studenti della Scuola di scultura dell’Accademia che, a breve, dovrebbero trovare spazio con alcuni laboratori all’interno di Cascina Ovi.

 

Be the first to comment on "Concerti al tramonto sulle sponde dell’Idroscalo. Tre date gratuite da lunedì"

Rispondi