Cascina Commenda si scalda con la Piccola Arena Estiva

Commenda estateIl portico della Commenda allestito per pizzate o pic-nic in compagnia

Musica, cultura e convivialità: sotto i portici di Rovagnasco un mix tutto da vivere

La Piccola Arena Estiva riapre i battenti e promette scintille, fatte di musica soprattutto, ma anche di eventi conviviali che ormai rappresentano un must per i mesi caldi qui in città. Si è partiti lo scorso week-end  con la Commenda Family Fest e il weekend con gli Alpini ad animare i portici con il consueto desco ricco e gustoso. Si prosegue nei prossimi mesi. «E’ il ruolo che vogliamo – spiega Alessandro Bontempi, che con la sua “TeAtrio” gestisce la struttura di Rovagnasco – siamo il centro di aggregazione civica e culturale di Segrate e lo siamo sempre, anche in estate».

Eventi nei week-end di giugno e luglio

Il primo weekend a regime, per così dire, sarà quello del 17 e 18 giugno, con il sabato sera dedicato al karaoke («con una bella formula, con tanto di palchetto sotto i portici e gli ultimi due brani con un accompagnamento suonato dal vivo», spiega Bontempi) e la domenica che vedrà l’esordio delle colazioni musicali. «Si partirà con il gospel, ma sarà una giornata lunga e intensa – rivela l’anima di “TeAtrio” insieme alla moglie Barbara Stingo – perché in mattinata ci sarà la replica della mostra dei lavori dell’associazione Sinantropo, che esporrà già domenica 11, e nel pomeriggio si potranno passare in rassegna gli scatti di Marco Negri, Alessandro Minella e Alberto Baroni, che presentano “Storie e facce del Villaggio Ambrosiano”, raccolta di foto a partire dagli anni Sessanta. Una sorpresa aggiunta al calendario già svelato e potrebbe non essere l’ultima». Sabati e domeniche replicheranno il format musicale fino a metà luglio.

Iniziative estive per tutti

I giovedì sera di giugno sarà il turno dei tornei di Subbuteo organizzati dal Club Lavanderie. Conferma anche per lo spazio riservato alle pizzate di fine anno, in collaborazione con la pizzeria “L’Altra voglia” di via Monzese e l’appuntamento con i “Birkeroferpicnic”, cioè la possibilità di fare un PicNic organizzato a Cascina Commenda. Ogni domenica di giugno e luglio otto tavoli per pranzare all’aperto con l’unico obbligo di consumare le bevande del Caffè del teatro. «Tavoli a disposizione per uno spazio da condividere – spiega Bontempi – una formula che ha funzionato molto l’anno scorso». E il 10 giugno, maxischermo per seguire la finale di Champions tra Inter e Manchester City. L’estate sta per iniziare, la Commenda è pronta.

Be the first to comment on "Cascina Commenda si scalda con la Piccola Arena Estiva"