Al Parco Esposizioni ritorna QuattroZampeinFiera: protagonisti del weekend i “cani eroi”

Sabato 3 e domenica 4 ottobre appuntamento a Novegro per un'edizione della kermesse interamente all'aperto

Segrate ospiterà sabato 3 e domenica 4 ottobre, dalle 10 alle 19, QuattroZampeinFiera in un’edizione totalmente all’aperto. La cornice verde del Parco Esposizioni Novegro sarà il giardino di casa di un weekend “pet friendly”, una fiera per immergersi con i propri amici a quattro zampo in sicurezza nel rispetto delle norme anti-contagio.

Tante le attività ludiche e formative in programma per conoscere le patologie più comuni e imparare a curare ed educare il proprio animale, ma anche sfilate, giochi e attività sportive per rafforzare il legame tra cane e proprietario: corse a ostacoli nel fango, slalom, prove di agilità con il fresbee (disc-dog), attività in mountain bike (bikejoring) e monopattino (dog scooter) su sterrato e sulle corte distanze, praticata con il cane imbragato e di corsa davanti al mezzo a due ruote del conduttore.

Spicca tra gli eventi in programma una gara-dimostrazione di salvataggio tra le macerie che permetterà ai visitatori di poter assistere al fiuto e all’importanza dei “cani eroi” nelle operazioni di salvataggio degli umani al fianco della Protezione Civile. Gli spettatori potranno poi sperimentare le capacità del proprio cane nella ricerca tra i resti e vivere così un vero “Giorno da Eroi”. E anche in piscina si potrà testare l’abilità in acqua da bagnini a quattro zampe oppure divertirsi con la nuova figura del Cino-animatore, simile a quella degli animatori nei villaggi turistici. Qui il programma completo della fiera.

Be the first to comment on "Al Parco Esposizioni ritorna QuattroZampeinFiera: protagonisti del weekend i “cani eroi”"

Rispondi