Parte sabato 21 Novembre la storica iniziativa solidale del Banco Alimentare: la Colletta Alimentare, in una formula però “rivisitata” per l’attuale situazione sanitaria. Quest’anno la raccolta, che permette di accumulare grandi quantitativi di viveri per le persone bisognose, sarà “dematerializzata”: cioè non verrà raccolto scatolame da inserire negli scatoloni preparati dai volontari nei vari supermercati, ma saranno disponibili alle casse delle card da 2, 5 e 10 euro che verranno convertite in prodotti alimentari.
La Colletta 2020, giunta alla 24esima edizione, non si svolgerà solo in un giorno, ma, altra novità di quest’anno, durerà più a lungo: dal 21 novembre all’8 dicembre.
Al termine della Colletta, il valore complessivo di tutte le card sarà convertito in prodotti alimentari non deperibili come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce e carne in scatola e altri prodotti utili. Tutto sarà consegnato alle sedi regionali del Banco Alimentare e distribuito alle circa 8mila strutture caritative convenzionate che sostengono oltre 2.100.000 persone.
Sarà inoltre possibile partecipare alla Colletta Alimentare facendo una spesa online su Amazon dal 1 al 10 dicembre e su Esselunga a casa dal 21 novembre al 10 dicembre.
Negli ultimi 5 anni, con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, sono state raccolte 41.628 tonnellate di cibo equivalenti a 83.256.082 pasti per persone bisognose. Ecco quali sono a Segrate i punti vendita aderenti (elenco completo qui):
- Carrefour San Felice
- Esselunga via Olgia
- Eurospin via Cassanese
- Unes/VG Milano2
- Conad Vimodrone
Be the first to comment on "Torna la Colletta Alimentare, anche nei supermercati di Segrate"