La Scuola Santa Rita si rinnova e apre le porte: Open Day e visite “in presenza”

La sede della scuola Santa Rita, nido e scuola dell'infanzia, in via Papa Giovanni XXIII, Villaggio Ambrosiano

C’è entusiasmo e soddisfazione nelle parole e sui volti di Miriam e Carlotta, le due mamme e imprenditrici che da settembre dell’anno scorso hanno preso in mano il Nido e Scuola dell’Infanzia Santa Rita al Villaggio Ambrosiano.

A cinque mesi dall’apertura si tirano le prime somme e, nonostante il periodo difficilissimo dovuto alla pandemia, nonostante i tempi strettissimi avuti per rimettere in funzione la struttura, il bilancio è più che positivo. “Siamo davvero soddisfatte – racconta, con gli occhi che sorridono sopra la mascherina, Carlotta Mutti. C’è stata una risposta immediata ed entusiasta dalle famiglie che hanno iscritto sin da subito i loro bambini e un continuo graduale aumento delle richieste, tanto che abbiamo appena assunto una nuova insegnante e abbiamo allargato il numero delle iscrizioni”. Oggi la materna può ospitare 58 bambini e il nido 25, a partire dai 6 mesi di età.

Per presentare le novità e soprattutto far conoscere la scuola alle famiglie in vista delle iscrizioni per l’anno prossimo, è in programma un OPEN DAY ONLINE SABATO 30 GENNAIO ALLE ORE 11.00. La visita non sarà solo “virtuale”, ma, per chi lo desidera, ci sarà anche la possibilità di prenotarsi per un giro nella struttura, a piccoli gruppi, nel pomeriggio. (QUI LINK PER REGISTRARSI)

Questo slideshow richiede JavaScript.

APPROCCIO MONTESSORIANO E BILINGUISMO

Ma perché iscrivere il proprio figlio o la propria figlia alla Scuola Santa Rita? “Per la nostra offerta didattica innovativa – spiega Miriam Terenzi, che già gestisce una scuola ad Assago – che punta su un approccio montessoriano unito al bilinguismo. E poi per la grande attenzione che prestiamo a ogni bambino grazie al rapporto numerico tra alunni e insegnanti. Alla scuola dell’infanzia abbiamo un insegnante ogni 14 bambini al massimo, la metà di una qualsiasi altra scuola”.

CALENDARIO “AZIENDALE” E APERTURA FINO ALLE 19

“Inoltre per noi è importante essere un sostegno per le famiglie, a partire dal calendario allineato a quello aziendale, e non a quello scolastico – spiega Carlotta Mutti che fino all’anno scorso ha lavorato per multinazionali. Inoltre la nostra scuola è aperta fino alle 19, offrendo la possibilità a chi lavora di avere un posto sicuro dove lasciare i propri bambini”.

SPAZI RISTRUTTURATI

Fiore all’occhiello della scuola sono gli spazi (nella gallery sopra le foto degli interni): ampi, luminosi, affacciati sul verde e recentemente ristrutturati. “Abbiamo trovato una struttura già molto ben tenuta – spiega la Mutti – ma abbiamo voluto renderla ancora più accogliente e confortevole con interventi di ristrutturazione e con la creazione di laboratori attrezzati, dall’atelier del suono o della luce, fino alla materialoteca”.

CLASSE PRIMAVERA

Altra novità dell’anno 2021/22 è l’inaugurazione di una sezione primavera, composta al massimo da 10 bambini, per i piccoli di 2/3 anni. “Un modo per i bambini di avvicinarsi in modo graduale alla scuola dell’infanzia – spiega Miriam Terenzi – usufruendo di quegli spazi, ma con un percorso didattico specifico e una insegnante dedicata”

Per partecipare all’Open Day del 30 gennaio e prenotarsi per la visita in sede CLICCA QUI o scrivi una mail a  info@nidoescuolasantarita.it

Nido e Scuola Santa Rita di trova in via Papa Giovanni XXIII 4, Segrate (Villaggio Ambrosiano). Tel. 02 2131516

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "La Scuola Santa Rita si rinnova e apre le porte: Open Day e visite “in presenza”"

Rispondi