GFG David Lloyd nell’olimpo del padel: è in Serie A

La squadra di padel di Gfg Sport - David Llloyd Malaspina

GfG Sport David Lloyd tra le otto superpotenze del padel italiano. Ci sarà anche la squadra sanfelicina, di stanza al Malaspina, nel campionato di Serie A in partenza il 23 maggio. L’annuncio è arrivato la scorsa settimana e poco importa che la promozione, sfumata allo spareggio lo scorso anno, sia arrivata grazie a un ripescaggio. Perché l’accesso al massimo campionato nazionale fa entrare di diritto la società, frutto della collaborazione tra GFG Sport e David Lloyd Malaspina, nell’élite del padel italiano ed europeo.

«È un percorso nato tre anni fa, ci eravamo fermati a un soffio dalla promozione il destino ha voluto che qualche giorno fa arrivasse la notizia del ripescaggio: quest’anno i nostri ragazzi lotteranno per mantenere un posto in questo campionato confrontandosi con campioni come Belasteguin, Galan, Lebron, Ari Sanchez, Gemma Triay e altri top ten World Padel Tour». Un impegno importante, che vedrà il capitano Niccolò Cotto e l’altro talento di casa, Carolina Petrelli, scendere in campo con “top player” arruolati per competere a questo livello, come il numero 21 al mondo Coki Nieto da poco annunciato tra gli acquisti. Gfg David Lloyd, unica squadra lombarda nella massima serie, giocherà le partite casalinghe presso il club David Lloyd di San Felice, che può contare su quattro campi coperti e un numero in costante aumento di appassionati e giocatori.

About the Author

Federico Viganò
Laureato in comunicazione alla Statale di Milano e giornalista dal 2007, ho scritto e fatto “cucina redazionale” per periodici locali e nazionali. Sono appassionato di informazione locale, editing, grafica e ciclismo su strada, anche se vado più veloce sulla tastiera che sui pedali. Ho ideato e dirigo il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "GFG David Lloyd nell’olimpo del padel: è in Serie A"

Rispondi