Vera Salus, il polo della salute è sotto casa

La sala di ingresso del Poliambulatorio in centro Segrate, in via Cellini

“Un centro per la salute e il benessere”: questa è la sintesi del progetto creato in questi anni dalla famiglia Zucca-Petridis nel centro di Segrate con la Farmacia Zucca e il Poliambulatorio Vera Salus. «La nostra filosofia è quella di prendere in carico la persona – spiega Chuck Petridis, managing director di Vera Salus – con un approccio alla salute a 360 gradi, uno sguardo complessivo sul benessere, attraverso un percorso completo e personalizzato».

NUOVO SPAZIO IN VIA CELLINI

Il centro è nato qualche anno fa nei locali adiacenti alla farmacia, ma dall’anno scorso ha trovato una nuova casa, “tutta sua”, in una palazzina a pochi metri di distanza, in via Benvenuto Cellini. Locali che una volta erano una buia officina, oggi sono stati trasformati in spazi ampi, ariosi, luminosi, che accolgono sia gli studi dei vari professionisti disponibili nel centro, sia una grande sala riabilitativa dove vengono organizzati vari corsi. «Abbiamo aperto nel settembre del 2020 – spiega Petridis, origine americana ma da parecchi anni in Italia – in un anno non certo facile, ma abbiamo deciso di puntare sulla salute e di adattare le nostre offerte con le esigenze che si sono presentate».

Questo slideshow richiede JavaScript.

VISITE E CORSI (ANCHE IN PRESENZA)

Alcuni corsi sono quindi stati proposti “da remoto” (come pilates), mentre altri sono stati organizzati solo per piccoli gruppi, potendo così continuare a offrire un’ampia gamma di proposte. «Nel nostro spazio riabilitativo organizziamo corsi di psicomotricità per bambini da 3 a 5 anni – spiega Petridis – yoga e shiatsu. Una novità molto apprezzata poi è il corso “Balla e snella” per le donne che vogliono tenersi in forma passando un’ora piacevole a ritmo di musica, declinata in versione cardio-tonic e anti-age per le signore over 50». Oltre ai corsi, il centro propone trattamenti riabilitativi o di benessere, servizi infermieristici e una serie di specialisti che spaziano in oltre 15 rami. «Abbiamo 20 specialisti che collaborano con noi: dal logopedista, al nutrizionista, al medico dello sport, allo psicologo o fisioterapista. Professionisti selezionati e altamente qualificati che collaborano tra di loro per offrire un percorso completo e integrato a chi si rivolge a noi». Un luogo in cui trovare insomma le risposte alle proprie domande di benessere, in uno spazio confortevole e con tempi rapidi.

TEMPI RAPIDI E PREZZI CALMIERATI

«Ci teniamo molto a far sentire le persone che entrano dalla nostra porta accolte e ascoltate – racconta il direttore. Inoltre puntiamo su una organizzazione efficace che ci permette di avere tempi di attesa ridotti e manteniamo prezzi calmierati, in modo da poter essere davvero un polo della salute per tutti i segratesi. Ad esempio per tutto il mese di marzo, in occasione della festa della donna, proponiamo visita ginecologica + ecografia + pap test a soli 130 euro». L’anima segratese del centro è chiara anche nella scelta dei collaboratori: «Tutti i nostri dipendenti sono segratesi – spiega Pietridis – ci sembra un modo per essere ancora più vicini ai nostri clienti, per essere un ecosistema locale che fa bene alla salute».

Be the first to comment on "Vera Salus, il polo della salute è sotto casa"