Torna il cinema all’aperto, si parte venerdì 9 luglio

Il maxischermo allestito negli scorsi anni al Centroparco (foto archivio). Quest'anno sarà collocato in piazza San Francesco

Confermata la rassegna cinematografica all’aperto, quest’anno in centro, in piazza San Francesco, dal 9 luglio, per sette venerdì estivi.

Ci sarà anche quest’estate il maxi-schermo per la proiezione di film “open air” a Segrate. Settimana scorsa è stato deliberato l’affidamento del servizio per quattro anni a una società di San Donato con un investimento di 60mila euro. Torna dunque il maxischermo, non più però al Centroparco, dove l’anno scorso si era tenuta la rassegna dedicata al Maestro Ennio Morricone, ma in centro, in piazza San Francesco, come era negli anni precedenti.

Si parte venerdì 9 luglio alle 21.00 e poi per i successivi tre venerdì del mese. Stop nelle prime settimane di agosto, si riparte con l’ultimo venerdì di agosto e i primi 2 di settembre. In tutto dunque 7 appuntamenti, fino ad arrivare al 10 settembre, quando si terrà la Festa Cittadina.

Ancora da decidere nel dettaglio il calendario dei film, ma “sarà comunque una rassegna dedicata alla famiglia” spiega l’Assessore alla Cultura Barbara Bianco. Tra i titoli in “cartellone” grandi classici come “La Bella e la Bestia”, “Il Libro della Giungla”, ma anche pellicole più impegnate come “Il diritto di contare”, storia di tre scienziate afroamericane o “Tutto ciò che voglio”, in cui protagonista è una giovane ragazza autistica o ancora “Domani è un altro giorno”, film del 2019 con Giallini e Mastandrea.

Come gli altri anni l’ingresso sarà gratuito, ma la prenotazione obbligatoria. A breve sul sito del Comune saranno pubblicate le modalità per riservare il posto.

Be the first to comment on "Torna il cinema all’aperto, si parte venerdì 9 luglio"

Rispondi