Secondo appuntamento con i film all’aperto in Piazza San Francesco, gratuiti e senza prenotazione. Ancora sei date in cartellone, dai thriller ai film per la famiglia
Secondo venerdì… sotto le stelle, dentro a un cinema senza pareti, insieme ma in sicurezza. Il maxi-schermo ha “debuttato” venerdì 9 in Piazza San Francesco, dopo l’inedita “sala” estiva dello scorso anno sul pratone del Centroparco in via San Rocco. La rassegna continua venerdì 16 luglio e andrà avanti fino al 10 settembre, alla vigilia della Festa cittadina, con una pausa nelle prime tre settimane di agosto. Il maxischermo verrà montato e smontato in occasione di ogni proiezione, ad occuparsi di tutto sarà una società di San Donato alla quale è stato affidato il servizio. L’investimento è di 60mila euro per i quattro anni dell’accordo ratificato da una delibera di giunta. Dopo il 2020 dedicato al compianto Maestro Ennio Morricone, a pochi giorni dalla scomparsa datata 6 luglio, si torna a un calendario “misto” e piuttosto eterogeneo.
Come gli anni scorsi, il biglietto di… ingresso sarà gratuito, ma la platea en plein air avrà una capienza limitata. Ci sono i protocolli anti-Covid da rispettare: al massimo potranno assistere alle proiezioni un totale di 200 spettatori. L’amministrazione rassicura rispetto allo spauracchio zanzare, senza dettagli ma facendo intendere di avere in mente interventi ad hoc in quell’area specifica per le serate dedicate alla celluloide. A proposito, l’appuntamento, in occasione dei venerdì sotto le stelle, è fissato per le 21.15.
Ed ecco allora i titoli in cartellone
- Venerdì 16 luglio 10 giorni senza mamma. Commedia – Italia 2019. Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente?
- Venerdì 23 luglio La battaglia dei sessi. Commedia, USA 2017. Il racconto della partita chiamata ‘battaglia dei sessi’ avvenuta nel 1973 tra la giovane tennista King e l’ex campione in pensione Riggs.
- Venerdì 30 luglio Domani è un altro giorno. Commedia, Italia 2019. Giuliano e Tommaso sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia.
- Venerdì 27 agosto Il libro della giungla. Drammatico, USA 2016. Un nuovo adattamento live action del popolare romanzo per ragazzi di Kipling, prodotto dalla Walt Disney.
- Venerdì 3 settembre Non ci resta che vincere Commedia, Spagna 2018. Viceallenatore della più importante squadra di basket spagnola, Marco riscoprirà la passione per lo sport allenando una squadra di giovani disabili.
- Venerdì 10 settembre Downsizing. Commedia, Drammatico. USA, 2017. Sul pianeta, per poter arginare il consumo eccessivo di energia, gli uomini possono rimpicciolirsi. Ma è davvero la soluzione a tutti i problemi?
Be the first to comment on "Cinema in piazza, si replica venerdì 16. Ecco tutti i film in programma"