Dal 13 via agli oratori estivi e il 16 arriva Monsignor Delpini

Ragazzi impegnati in attività nel giardino esterno della Chiesa di Lavanderie (archivio)

Centinaia i bambini iscritti ai camp organizzati dalle parrocchie cittadine che saranno visitate dall’arcivescovo di Milano

L’Arcivescovo Mario Delpini torna a Segrate. L’ultima volta, almeno l’ultima “ufficiale”, è stata l’inaugurazione di Casa Mamre, la struttura ricettiva approntata nei locali dell’ex canonica della chiesa di Santo Stefano. Giovedì 16 giugno, Delpini sarà in città per un tour degli oratori: alle 10 sarà nell’oratorio di Redecesio poi passerà a all’oratorio del Villaggio e, verso mezzogiorno, arriverà a quello di Segrate Centro dove si fermerà a mangiare. Sarà l’occasione per passare in rassegna le parrocchie cittadine e salutare i volontari che gestiranno le attività delle centinaia di iscritti ai vari Grest segratesi.

Boom di iscrizioni a Segrate Centro e Lavanderie-Redecesio dove le iscrizioni sono già chiuse da tempo: oltre 110 i bambini iscritti all’oratorio di Maria Vergine Immacolata, compresi alcuni bimbi ucraini, e circa 300 quelli del centro.

Parte anche l’oratorio estivo del Villaggio Ambrosiano nella Parrocchia di Sant’Ambrogio ad Fontes da domenica 12 giugno a domenica 10 luglio. Propone tre settimane per gli adolescenti e i preadolescenti il neonato oratorio di Novegro con lezioni di musica, sport e momenti di riflessione. Parte anche Milano2, ma solo per una settimana di Grest organizzata da ragazzi dai 15 ai 25 anni che frequentano l’oratorio del quartiere e si offrono volontari per fare da animatori ai bambini.

Be the first to comment on "Dal 13 via agli oratori estivi e il 16 arriva Monsignor Delpini"

Rispondi