Per l’inaugurazione della pista una giornata di iniziative ed eventi. Ritrovo alle 9 in zona Argonne.
L’appuntamento è sabato 2 luglio alle 9 nel parcheggio tra via Tucidide e via Cavriana, a Milano in zona Argonne. Partirà da lì, con destinazione Idroscalo, il corteo a due ruote che battezzerà la nuova pista ciclabile realizzata da Città metropolitana tra il capoluogo e Segrate. “Tutti in bici all’Idroscalo” è il nome dato all’iniziativa, che culminerà con una giornata di festa nel parco del “mare dei milanesi” a fare da contorno a un taglio del nastro significativo non soltanto per l’entità dell’opera ma anche perché la prima tra quelle previste dall’ambizioso Biciplan “Cambio” lanciato da Città metropolitana.
La superciclabile Milano-Idroscalo, che scorre lungo via Corelli (l’innesto sulla ciclabile esistente, lato Milano, è all’altezza del centro sportivo Saini) e via Rivoltana su un bel percorso protetto di 2,5 metri di larghezza, provvisto di nuova illuminazione, è stata realizzata in poco più di cinque mesi ed è ormai in dirittura d’arrivo con gli ultimi interventi nella zona del luna park di Novegro. Un cantiere che ha causato qualche disagio ai commercianti locali e qualche perplessità per la mancanza di collegamento con il Parco Esposizioni Novegro, ma che rappresenta un tassello fondamentale per il progetto di sviluppo del trasporto sostenibile.
Per partecipare al… battesimo è possibile iscriversi compilando un modulo sul sito di Idroscalo. Con un suggerimento: indossare qualcosa di rosa, che è il colore che identifica la Linea 6 di Cambio di cui fa parte la ciclabile segratese. Dopo il raduno e il ritiro del kit di partecipazione, alle 9, alle 10 è prevista la partenza con arrivo all’Ingresso Tribune del parco Idroscalo proseguendo poi sulla ciclabile interna fino alla Punta Est, dove verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti con musica e premi. Parter dell’evento Decathlon, Circolo Magnolia e GUD Idroscalo.
Be the first to comment on "Apre la superciclabile: dal 2 luglio si pedala da Milano all’Idroscalo"