Cassanese Bis, il cantiere entra nel vivo: chiusa al traffico via Rugacesio

La chiusura della strada all'altezza di via Tiepolo e via Tintoretto

Entra nel vivo il cantiere della Cassanese Bis, con importanti novità per la viabilità di Segrate Centro. Giovedì 1 settembre, come annunciato nei giorni scorsi, è stato chiuso al traffico il primo tratto di via Rugacesio, dall’incrocio con via Tiepolo e via Tintoretto fino alla piattaforma ecologica, che resta raggiungibile ma soltanto arrivando da Pioltello. Al momento l’accesso a via Rugacesio sarà consentito unicamente a residenti e veicoli autorizzati.

È inoltre previsto fino al termine della prima fase di lavori (un mese circa) il divieto di transito per tutti i veicoli in via Tiepolo da via Rugacesio in direzione via Don Sturzo e per quest’ultima è revocato temporaneamente il divieto di transito agli autocarri.

Parte da oggi quindi la prima fase del nuovo cronoprogramma, con un mese di ritardo dato che la chiusura della strada era prevista per inizio agosto anche per dare un colpo di acceleratore in vista del rientro dalle ferie e della riapertura delle scuole. I lavori, che in questa fase riguardano il posizionamento di un nuovo maxi-pipe (condotto fognario) per risolvere le interferenze tra sottoservizi e nuova viabilità, procederanno in tre fasi. E ad ogni fase corrisponderanno altrettanti modifiche dello scacchiere viabilistico della zona (qui i dettagli con le mappe con i percorsi possibili).

Resta ancora chiuso, al momento, il tratto di via Cellini tra via Sanzio verso via Tiziano. I veicoli, con l’eccezione di quelli diretti alle proprietà situate in via Tiziano, sono deviati su via Modigliani e per quelli provenienti dal ponte ferroviario e diretti verso via Schifano, la deviazione è prevista verso via Morandi e quindi in via Modigliani.

[AGGIORNAMENTO VIA CELLINI: Venerdì 2 settembre via Cellini è stata riaperta al traffico ed è nuovamente percorribile]

A dribblare i divieti saranno invece pedoni e ciclisti: sarà infatti sempre possibile transitare su via Rugacesio a piedi o in bicicletta, grazie a un passaggio che rimarrà aperto per tutto il periodo sulla parte nord della strada. Resta invece chiusa la strada ponderale in fondo a via Don Sturzo.

Be the first to comment on "Cassanese Bis, il cantiere entra nel vivo: chiusa al traffico via Rugacesio"