Modifiche alla viabilità di via Morandi, ecco come e quando

La segnaletica che annuncia la modifica alla viabilità in via Morandi, rinviata all'8 settembre

Rinviati di 24 ore gli interventi annunciati dal Comune di Segrate per mercoledì 7 settembre. La via sarà ridotta a una carreggiata e solo in direzione Sud-Nord per consentire i lavori della Cassanese Bis. La circolazione verso il ponte degli specchietti sarà possibile con percorsi alternativi

Importanti novità per gli automobilisti segratesi e per i pendolari di passaggio in città, con modifiche alla circolazione in via Morandi a partire da giovedì 8 settembre a pochi giorni dall’inizio delle scuole e quindi al ritorno al traffico pre-estivo. Le modifiche alla viabilità, in un primo momento previste da oggi mercoledì 7 settembre, sono state infatti rinviate – spiega via 1° Maggio – per consentire alcuni lavori di adeguamento all’imbocco di via Cellini che cambierà senso diventando fino alla fine dei lavori, prevista dopo due mesi, la direttrice alternativa per raggiungere il ponte degli specchietti per chi proviene da via Morandi. Andiamo per ordine.

I PERCORSI ALTERNATIVI

Le modifiche alla circolazione legate ai cantieri della Cassanese Bis prevedono in questa fase la chiusura del tratto di via Morandi tra via Modigliani e via Botticelli, che provoca a cascata alcune variazioni alla viabilità della zona. Provenendo da via Morandi, sarà sempre possibile raggiungere il ponte ferroviario (e quindi la Rivoltana e le frazioni nella zona Sud della città), che rimarrà aperto in entrambe le direzioni, ma per farlo sarà necessario svoltare a destra in via Modigliani e quindi a sinistra in via Cellini, che come detto sopra diventerà a senso unico in direzione Nord-Sud (verso la stazione, per intenderci) nel tratto tra via Modigliani e via Schifano. Per favorire la circolazione, sarà chiuso il tratto di via Modigliani tra via Cellini e via Morandi e verrà istituito l’obbligo di svolta a destra o a sinistra per chi arriva all’intersezione con via Cellini da ovest. Nessun cambiamento invece per chi dalla duina raggiunge la stazione, il ponte e la Rivoltana tramite via Schifano, e neanche per chi scende dal ponte in direzione Segrate, visto che la corsia di via Morandi in direzione Nord resterà aperta.

DIVIETI DI SOSTA

Verrà istituito temporaneamente un divieto di sosta con rimozione forzata in via Morandi sul lato civici dispari, nel tratto compreso tra via Rugacesio e via Don Sturzo. Divieto di sosta temporaneo anche sul lato civici dispari di via Cellini, nel tratto compreso tra via Modigliani e via Schifano, dalle ore 7 alle ore 12 di mercoledì 7 settembre per consentire la modifica dell’orientamento dei parcheggi a spina di pesce per “seguire” il nuovo senso di marcia. Nella zona interessata dai lavori e dalle modifiche alla circolazione, verrà istituito il limite di velocità di 30 km/h.

ACCESSO ALLA PIATTAFORMA ECOLOGICA DI VIA RUGACESIO

Resta chiusa via Rugacesio dall’intersezione con via Tiepolo (transito consentito solo a pedoni e ciclisti). La piattaforma ecologica è quindi raggiungibile solo provenendo da Pioltello, ma l’accesso è consentito anche a piedi provenendo da Segrate per lo smaltimento di rifiuti RAEE o di rifiuti non ingombranti.

Be the first to comment on "Modifiche alla viabilità di via Morandi, ecco come e quando"

Rispondi