CasAmica, partita la raccolta fondi per il progetto di Lavanderie. Inaugurazione prevista nel 2024

Ecco che forma avrà la nuova palazzina tra via Cassanese e via Redecesio

Presentato durante le bicicletta di sabato 8 ottobre il piano per la realizzazione della nuova struttura per l’accoglienza dei malati e dei loro parenti.

Complice la bella giornata di sole quasi primaverile, sono state molte le famiglie, segratesi e non, che hanno partecipato alla biciclettata organizzata sabato 8 ottobre dalla onlus CasAmica per sostenere il progetto di realizzare a Segrate una struttura per l’accoglienza dei cosiddetti “pendolari della salute”.

La nuova casa sorgerà a Lavanderie, di fronte al ponte sulla Cassanese, al posto dell’attuale edificio, che giace abbandonato da parecchi mesi, che ospitava alcune associazioni cittadine e che CasAmica ha acquistato dal Comune. Dall’altro lato della strada, nel prato del Centroparco,  sabato è stata offerta una merenda al termine del giro in bici partito da Milano. Un evento con il quale CasAmica ha voluto – si legge nel comunicato – “farsi conoscere alle famiglie segratesi, che saranno le vicine di casa delle altre famiglie ospiti della struttura”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

CasAmica ospiterà infatti a Segrate, come già fa nelle altre strutture che gestisce, i parenti e i pazienti, anche pediatrici, che devono essere ricoverati negli ospedali della zona e che cercano una sistemazione a prezzi calmierati. In tutto la nuova casa (sopra il rendering) si svilupperà su una superficie di 3mila metri quadri (da qui il nome “Progetto 3000”), divisa su 4 piani, con una trentina di stanze e mini-appartamenti, giardini pensili e aree dedicate ai bambini. Il progetto, presentato nel dettaglio durante l’evento di sabato e consultabile sul sito casamica.it, prevede fasi serrate e l’inaugurazione nel 2024. Sul sito è partita la raccolta fondi con la quale si può partecipare alla realizzazione dell’opera che può contare anche sul sostegno della Fondazione Mediolanum. Secondo quanto riportato nella pagina dedicata alle donazioni, la Onlus mira a raccogliere 2 milioni di euro, e già ha raggiunto la cifra di 430mila euro, utile a completare la prima fase. Le elargizioni effettuate entro il 31 ottobre beneficeranno anche del “booster” offerto da Fondazione Mediolanum che raddoppierà quanto donato.

Be the first to comment on "CasAmica, partita la raccolta fondi per il progetto di Lavanderie. Inaugurazione prevista nel 2024"

Rispondi