Scuola, borse di studio per gli studenti meritevoli

Dalla terza media alla laurea, premi per chi riesce ad ottenere la votazione massima

Il Comune di Segrate assegnerà contributi in denaro agli studenti che raggiungeranno il massimo dei voti.

Uno stimolo in più per ambire a raggiungere la vetta più alta. E un riconoscimento per dimostra valore e impegno. Questi gli obiettivi delle borse di studio erogate anche quest’anno agli alunni più meritevoli dal Comune di Segrate.

Premi in denaro per gli studenti che alla fine di questo anno scolastico porteranno a casa il massimo dei voti. In particolare il bando prevede riconoscimenti per gli studenti di terza media, di quinta liceo e per i laureati dopo il ciclo triennale. Per aggiudicarsi la borsa di studio occorre solo essere residenti a Segrate e aver conseguito il massimo dei voti. Che significa 10/10 all’esame di terza media, 100/100 alla maturità e 110/110 alla laurea.

I contributi andranno dai 200,00 euro per gli studenti della secondaria, ai 250,00 delle superiori fino ai 500,00 euro per gli universitari (che intendano però proseguire gli studi).

Ogni anno gli studenti meritevoli vengono premiati con una cerimonia pubblica alla presenza del Sindaco (qui ad esempio una cerimonia pre-pandemia) e fa sempre piacere vedere quanti siano gli alunni “eccellenti” di Segrate.

Gli interessati non devono presentare alcuna documentazione se frequentano le scuole di Segrate, o l’Istituto Machiavelli o il Liceo San Raffaele: in questi casi i nominativi verranno automaticamente segnalati al Comune. Nel caso invece si frequenti una scuola (privata o pubblica) in un altro comune, occorre compilare i moduli presenti sul sito istituzionale.

 

 

Be the first to comment on "Scuola, borse di studio per gli studenti meritevoli"

Rispondi