Scuola, riaperte le iscrizioni ai servizi pre e dopo scuola

Un'aula di una scuola segratese in attesa di ospitare di nuovo gli studenti

Online il modulo per aderire alle attività offerte prima e dopo le lezioni scolastiche.

Da giovedì 1 settembre fino a domenica 11 è riaperta la possibilità iscriversi ai servizi di prescuola e doposcuola (per chi non l’ha già fatto a giugno) che consentono di frequentare attività parascolastiche prima o dopo la fine delle lezioni. Servizi importanti che finalmente tornano a un regime di normalità, dopo che negli scorsi anni, per colpa della pandemia, erano stati sospesi (nel 2020)o comunque modificati (nel 2021), con la conseguenza che molte famiglie non ne avevano potuto beneficiare.

Quest’anno invece si parte all’insegna del ritorno alla normalità: da lunedì 12 suonerà la campanella per tutti gli studenti segratesi (e italiani) della primaria, gli alunni dell’infanzia inizieranno lunedì 5 settembre, e anche alcune secondarie (Sabin e Galbusera) anticiperanno il rientro settimana prossima. Tutti in classe senza mascherina e senza l’obbligo di mantenere il distanziamento.

Ma ecco nel dettaglio cosa prevede il servizio di prescuola e doposcuola.

Per la scuola dell’infanzia è possibile aderire al doposcuola di 1 ora (dalle ore 15:50 alle ore 16:50) oppure di 2 ore (fino alle 17.50), attivato nelle scuole dove viene raggiunto il numero minimo di iscrizioni.

Per la scuola primaria è possibile iscriversi al servizio di prescuola (dalle ore 7:35 alle ore 8:30), e doposcuola (dalle ore 16:30 alle ore 17:30) o doposcuola classi a modulo (dalle ore 12:30 alle ore 16:30 un giorno alla settimana) nelle scuole dove viene raggiunto il numero minimo di iscrizioni.

La grande differenza rispetto agli scorsi anni è che non è più richiesto il mantenimento delle “bolle” e dunque gli studenti delle varie classi possono essere accorpati, cosa che facilita il raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Il costo varia a seconda della fascia di reddito fino ad un massimo di euro 85,00 a trimestre per i residenti senza ISEE e euro 100,00 per i non residenti.

A questo link la locandina con le istruzioni per iscriversi al servizio.

Be the first to comment on "Scuola, riaperte le iscrizioni ai servizi pre e dopo scuola"