Paolo, raccolta da record: in otto mesi riciclate oltre 11mila bottiglie di plastica

Nella foto, l'eco-compattatore presso Esselunga. Nel riquadro, Paolo Fabbro mostra la App che "conta" le bottiglie riciclate

La maratona ecologica (in bicicletta) di un residente di Segrate Centro

Se non è da guinness dei primati poco ci manca. Protagonista di un curioso record in città è Paolo Fabbro, residente in Centro, che negli ultimi otto mesi ha compiuto una vera e propria maratona ecologica riciclando,  la bellezza di, al 7 novembre, 11.333 bottiglie di plastica. A certificarlo è la App di Coripet, il consorzio per il recupero dei contenitori in PET (polietilene tereftalato), che gestisce un eco-compattatore presso l’Esselunga di Lavanderie. E proprio lì Paolo si è recato quasi ogni giorno in bicicletta inserendo nell’apparecchio una media di 50 pezzi per un peso totale di 212,5 kg di plastica differenziata e immessa dunque in un ciclo di economia circolare per il riutilizzo.

Il ringraziamento del sindaco Micheli

«Perché lo faccio? Penso sia molto importante fare la raccolta differenziata e farla bene per l’ambiente», taglia corto Paolo. «Avevo notato il compattatore al supermercato, ho iniziato con qualche bottiglia poi ho iniziato a raccoglierne di più, anche tramite i bar». A complimentarsi con lui anche il sindaco Micheli: «È un segratese, è un ciclista, è un cittadino modello – ha sottolineato – come Paolo ci sono tantissimi nostri concittadini attenti al riciclo, alla pulizia e al decoro della nostra città: ringrazio Paolo per ringraziare tutti».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Be the first to comment on "Paolo, raccolta da record: in otto mesi riciclate oltre 11mila bottiglie di plastica"

Rispondi