Sabato 17 e domenica 18 animazione, giochi e attività in centro a Segrate. Per la prima volta c’è anche il Villaggio di Babbo Natale
L’ultimo fine settimana prima di Natale promette grande divertimento per i piccoli segratesi e le loro famiglie.
NATALE IN CASCINA
Torna per la quinta edizione “Babbo Natale in Cascina”, l’evento dedicato ai bambini organizzato in via Roma da Immobiliare Cebarsegrate, Caffè 22 e Aido. Sabato 17 alle 15 arriverà, di fronte al Caffè 22 di via Roma, Babbo Natale per incontrare i bambini, raccogliere le loro letterine e farli divertire a ritmo di musica. Sarà infatti un Babbo Natale speciale quello che si presenterà in centro: uno… show-man che coinvolgerà i bambini in uno spettacolo con giochi e canti. Non arriverà su una slitta… ma si presenterà comunque con un insolito mezzo di trasporto: il ciclobus!
MERCATINO DI NATALE
Sabato tornano anche le bancarelle: il tradizionale Mercatino di Natale organizzato da ProLoco Segrate si terrà in piazza San Francesco sabato 17 dicembre dalle 9.30 alle 19.00. Quest’anno è il secondo appuntamento dopo quello di sabato 3 dicembre, purtroppo un po’ sotto tono per il brutto tempo. Ad esporre i loro prodotti artigianali gli hobbisti locali. Idee regalo, proposte gastronomiche e i prodotti tipici del Mercato Agricolo dei Navigli.
SPETTACOLO PER BAMBINI
E ancora sabato 17 sempre in centro, ma al chiuso, nel Centro Verdi, appuntamento con lo spettacolo-narrazione organizzato dalla Biblioteca di Segrate “In un paese tutto bianco” alle 16, per i bambini dai 6 ai 10 anni. L’ingresso è gratuito, ma consigliata la prenotazione a: biblioteca.segrate@cubinrete.it.
VILLAGGIO DI BABBO NATALE
Sabato e domenica in Piazza San Francesco una simpatica novità per i bambini: il Villaggio di Babbo Natale. Dieci casette in tema natalizio dove i bambini saranno coinvolti in divertenti attività con gli elfi: dal laboratorio di addobbi natalizi, a quello sulla letterina, fino alle lezioni di ballo e giochi di abilità. Domenica 18 dicembre nuova occasione per incontrare il…. padrone di casa: Babbo Natale. L’ingresso è libero: per partecipare alle attività, organizzate dal Comune in collaborazione con FamilyDays, non è richiesta alcuna prenotazione e si svolgeranno ciclicamente per tutta la durata dell’evento.
Be the first to comment on "Eventi di Natale per i bambini, in arrivo un week-end… magico"