Piano neve: pronti a intervenire 10 mezzi tra spargisale, pale e bobcat in caso di necessità

Via Roma e il "fontanone" imbiancati dopo una nevicata (Archivio)

Il test avrebbe potuto essere oggi, 15 dicembre, con l’annunciato arrivo dei primi fiocchi di neve che non sono però caduti lasciando posto alla pioggia. Sono rimasti fermi ai box i mezzi previsti dal “Piano neve” del Comune di Segrate, messo a punto in caso di necessità con l’azienda incaricata del servizio che era in stato di pre-allerta viste le previsioni meteo.

Dopo le polemiche del 2020 con i ritardi degli interventi dopo la maxi nevicata che il 28 dicembre aveva bloccato la città e il 2021 “asciutto”, l’amministrazione comunale ha affidato l’appalto alla società Errestrade, pronta a intervenire con 10 mezzi e altrettanti operai spalatori. Si tratta di tre coppie di autocarri/trattori con spargisale e lama da cm 350, 320 e 300 cm, un autocarro con spargisale, due miniescavatori/bobcat con spargisale e lama da cm 180/200 e una pala meccanica caricatrice. Una macchina che dovrà essere pronta a mettersi in moto per lo sgombero di neve e ghiaccio dalla rete viaria comunale oltre alle superfici ciclopedonali, piazze, parcheggi e tratti di marciapiede in corrispondenza degli accessi agli edifici pubblici.

Be the first to comment on "Piano neve: pronti a intervenire 10 mezzi tra spargisale, pale e bobcat in caso di necessità"

Rispondi