I soccorritori segratesi tornano a sorridere dopo l’incendio che lo scorso 18 dicembre ha mandato in fumo attrezzature e impianti di una delle loro ambulanze. Martedì 3 gennaio la presidente Sara Corradi e i volontari di Misericordia Segrate hanno dato il benvenuto in via degli Alpini a una nuova autolettiga, arrivata a tempo di record grazie alla solidarietà di più di cento donatori che hanno risposto alla chiamata dell’associazione dopo lo sfortunato incidente poco prima di Natale, a solo qualche giorno di distanza dalla festa per la consegna di un furgone per i trasporti sociali.
La “39” è già pronta a entrare in servizio e va ad aggiungersi all’altra ambulanza attualmente operativa per i servizi di emergenza Areu. A soli dieci giorni dal rogo scoppiato nel vano sanitario dell’autoveicolo a causa di un corto circuito, l’associazione ha potuto infatti accedere a un leasing concludendo un accordo con i “colleghi” di Croce Lodigiana. A coprire parzialmente la spesa, le donazioni arrivate sia tramite un crowdfunding online, che resta aperto, sia da altri versamenti arrivati sul conto corrente di Misericordia da sostenitori e amici. La flotta è tornata così a pieno regime, in attesa dell’ambulanza acquistata grazie alla donazione di un anonimo cittadino segratese, che dovrebbe essere pronta per marzo.
Sul nuovo mezzo di soccorso, con i colori giallo-azzurro dell’associazione, anche la dedica “Ciao Scaio” che si trovava sull’ambulanza messa fuori uso dall’incendio, in memoria del volontario Massimo Scaietti scomparso a soli 42 anni, nel 2009, in seguito a un incidente in montagna.
Be the first to comment on "Misericordia fa il pieno di donazioni dopo l’incendio: è già arrivata la nuova ambulanza"