Salute, ambiente, trasporti, casa: la coalizione Majorino a confronto a Redecesio

Pierfrancesco Majorino è il candidato del Centrosinistra alla presidenza di Regione Lombardia (Foto Facebook Pierfrancesco Majorino)

Venerdì 3 febbraio al Centro civico di via Verdi ospiti quattro candidati alle Regionali con il Centrosinistra: a organizzare l’evento il Comitato Segrate per Majorino Presidente

Candidati a confronto, per condividere idee e proposte rispetto ai temi centrali dell’agenda politica lombarda. L’appuntamento è venerdì 3 febbraio alle 20.30 al Centro civico di Redecesio in via Verdi. A organizzare l’evento è stato il Comitato Segrate per Majorino Presidente, che grazie al contributo di un gruppo di cittadini e rappresentanti di altri comitati locali sta tirando la volata al candidato del Centrosinistra al piano più alto di Palazzo Lombardia.

Un candidato per ogni componente della coalizione

A dialogare tra loro saranno esponenti delle varie liste che compongono la coalizione. In particolare, al tavolo di Redecesio siederanno Paola Bocci, candidata del Partito democratico, Pierluigi Riccitelli, del Movimento 5 Stelle, Laura Vecchi, che correrà per l’Allenza Verdi-Sinistra e Roberto Maviglia del Patto Civico. Ci si concentrerà sulle questioni più calde, quelli che di fatto sono i vari… round del match elettorale.  Dal diritto alla salute per una sanità pubblica accessibile e territoriale,  al  sistema dei trasporti, passando per l’emergenza abitativa e le politiche ambientali. 

«In Lombardia serve un cambiamento»

«In Lombardia è necessario un cambiamento, la Regione è allo sbando – afferma la portavoce del Comitato Segrate per Majorino Presidente, Roberta Menegatti – La sanità ha mostrato tutte le sue criticità durante la pandemia, i trasporti sono inadeguati e abbiamo livelli di inquinamento tra i più alti d’Europa. è indispensabile invertire la rotta».

Be the first to comment on "Salute, ambiente, trasporti, casa: la coalizione Majorino a confronto a Redecesio"

Rispondi