Scuola, Sabin la più veloce nella campestre. Le due squadre alle regionali

Gli alunni dell'Istituto Sabin che hanno partecipato ai campionati studenteschi

Sia le ragazze che i ragazzi parteciperanno alle selezioni lombarde. Unica scuola del milanese a raggiungere l’obiettivo.

Un altro successo per gli studenti della scuola secondaria Sabin di Milano2 e Redecesio, già protagonisti di diverse imprese sportive grazie anche all’importanza data all’interno dell’istituto all’educazione fisica. Mercoledì 18 gennaio un gruppo di ragazzi e ragazze ha partecipato al Parco Nord di Cinisello Balsamo ai campionati studenteschi di corsa campestre, in una agguerrita gara tra 45 scuole, portandosi a casa un bel bottino di medaglie: primo posto nella categoria Cadette (ragazze di 2ª e 3ª media), con la conquista del titolo di “provinciale a squadre” e secondo posto assoluto nella categoria Cadetti (maschi di 2ª e 3ª media).

A sottolineare l’importanza del risultato, l’Istituto Sabin è l’unica scuola della Città metropolitana a qualificare per le finali regionali entrambe le squadre. Da segnalare la brillannte prestazione individule della segratese Maddalena Ravà che nella categoria Cadette, su 190 atlete, ha ottenuto il primo posto assoluto e il titolo di campionessa provinciale.

Be the first to comment on "Scuola, Sabin la più veloce nella campestre. Le due squadre alle regionali"

Rispondi